Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
Pesciauzzanese e Lampo giocano in casa

11/9/2011 - 9:59

Uzzano
 La prima casalinga del Pesciauzzanese è contro l’Urbino Taccola; fischio di inizio alle 15,30.

Le due compagini si trovano di fronte dopo un esordio nel quale sono uscite entrambe deluse dai propri risultati.

I pisani, seppur pareggiando 2-2 contro l’Albinia, una diretta concorrente, sono rammaricati per aver subito la rete del pareggio al terzo minuto di recupero con Khouribech, doppietta personale, quando ormai assaporavano il sapore di vittoria; l’unica nota positiva un Vaglini già in gran forma autore di una doppietta. 

I neroarancio di Maneschi, sconfitti a Massa per 2-1, grande amarezza per non essere riusciti a sfruttare il vantaggio dell’uomo in più per oltre un tempo e mezzo, dopo aver assediato il portiere apuano in un paio di occasioni e soprattutto non aver mai consentito ai padroni di casa di rendersi pericolosi nell’area di rigore.Indiopendentemente dal risultato di sette giorni fa, l’Urbino Taccola è compagine molto pericolosa se si pensa che nel primo turno di Coppa Italia ha sconfitto in trasferta la corrazzata Pisa per 2-1 con reti di Marino e Mussi.

In casa Pesciauzzanese il match odierno è atteso con la dovuta cautela, nessuno vuol azzardare pronostici e tanto meno forzare la mano pensando ad una facile passeggiata. Saranno importanti le qualità tecniche, ma soprattutto una maggiore cattiveria e determinazione per tutto l’arco della gara; è proprio su questo che mister Maneschi richiede con maggior insistenza ai propri ragazzi.

Novità importanti arrivano dalla campagna acquisti con gli arrivi dal Pontedera dell’esterno ventunenne Michael Ceccarelli e dal Guasticce della punta, classe 1993, e quindi in età federale, di Luca Cioni; entrambe saranno a disposizione per la gara odierna.

La squadra adesso appare completa e rinforzata.  

LAMPORECCHIO.

La partita casalinga contro il Jolly Montemurlo, allenato da Settesoldi (ex giocatore della Pistoiese) con Cristian Riganò (nella foto), ex bomber della Fiorentina, al centro dell'attacco, potrà dire quale potrà essere il ruolo della Lampo in questo campionato.

Il test è di quelli che contano: la squadra pratese domenica scorsa contro il Castelfiorentino ha espresso una grossa prova corale., e già lo scorso campionato ha dimostrato di essere molto competitiva.

«Semmai - interviene mister Petroni - Riganò è un valore aggiunto in un gruppo altamente competitivo. Il Jolly Montemurlo, e non lo dico solo io, punta a entrare nei playoff e ne ha tutte le potenzialità». Poi cambia decisamente tono: «Questo non significa affatto che partiamo battuti. Ci mancherebbbe altro. Piuttosto il messaggio che deve arrivare ai miei ragazzi è quello di non adagiarsi sugli allori dopo la vittoria di Montecalvoli e di avere il massimo rispetto per gli avversari». Lo schieramento iniziale degli azzurri non dovrebbe distaccarsi troppo da quello che Petroni ha mandato in campo in terra pisana. Ieri mattina la squadra ha svolto la solita rifinitura ai Giardinetti. Stanno tutti bene eccezion fatta per Marrani. Per lui, in dubbio,lieve affaticamento muscolare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: