A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Chiesina, prima gara casalinga per il tanto atteso inizio del campionato di 1 categoria..
Oggi (ore 15,30) il «Bramalegno» di Chiesina Uzzanese torna finalmente ad ospitare una sfida di Prima categoria degli amaranto di casa. Avversario dell’ undici guidato da Mirco Matteoni sarà il Piazza al Serchio, formazione che conosce bene questo tipo di torneo:
«Per noi sarà una gara un po’ particolare - afferma il patron Pierluigi Carmignani - ma i ragazzi ci arrivano carichi al punto giusto, nonostante fino ad oggi non abbiano avuto a che fare con gare ufficiali. Loro sono un’ottima squadra ma se vogliamo centrare quanto prima l’obiettivo della salvezza non possiamo sbagliare assolutamente sul nostro terreno di gioco».
Matteoni avrà a disposizione l’intera rosa, con l’unico dubbio riguardante il difensore Della Rocca, alle prese con problemi muscolari. «La nostra forza - ha detto nei giorni scorsi il presidente - è avere un gruppo che è cambiato pochissimo e un tecnico che conosce bene la categoria. Ci sarà qualche difficoltà iniziale, come per tutte le neopromosse, ma già poter iniziare il campionato sul terreno di casa certamente è un buon viatico per affrontare al meglio una stagione che si preannuncia comunque non facile, visto che il girone da quanto si sente dire dagli addetti ai lavori sembra essere davvero molto competitivo».
Gli avversari del Piazza a Serchio
La squadra allenata da Mister Fabiani è molto giovane; la sua forza è rappresentata dalla velocità e dall'amalgama.
E' reduce da un triangolare con Molazzana e Castelnuovese con vittorie per 3-0 e 2-0. Occorrerà la massima attenzione in difesa.
Dicono un gran bene del giovane attaccante Salotti.
E' attesa una grande afflluenza di pubblico
Nella foto la squara del campionatoi 2010-2011
Finisce 0-0
Pareggio a reti bianche per la prima al Bramalegno.
Sotto un sole cocente gli uomini di Mr Matteoni non sfruttano l'uomo in più per oltre un tempo e devono rimandare la prima vittoria in campionato. Inizio contratto per la formazione amaranto che studia l'avversario cercando di colpirlo in contropiede. La squadra appare però lenta e le occasioni si contano a goccie da ambo le parti. Il Piazza al Serchio, sceso per conquistare almeno un punto, si limita a qualche lancio lungo verso il pimpante Cassettai, il migliore dei biancorossi. Al minuto quaranta il fischietto piombinese, scarsa la sua prova, espelle il numero 2 Pioli, per somma di ammonizione. Il vantaggio numerico squote il Chiesina che prova a pervenire in vantaggio con Quiriconi che all'ultimo minuto manda in diagonale fuori di poco. Nel secondo tempo, complice i carichi di lavoro, la manovra della formazione di casa anzichè velocizzarsi si fà più farraginosa e nonostante i cambi, non si inverte la tendenza. Unica azione degna di nota la fa registrare al 56' Quiriconi sulla cui girata aerea è bravo Crudeli a deviare in calcio d'angolo. Al minuto trenta, in una delle rare proiezioni offensive è pero la squadra di Fabiani a conquistare un calcio di rigore su una disattenzione amaranto, che Landucci spara alto. Il pericolo scampato sveglia la squadra di casa che si riversa in avanti collezionando diverse azioni da rete. Le più nitide, la traversa di Tardiola su calcio di punzione all'83, il colpo di testa di Baldanzi alto di poco e il gol annullato allo stesso difensore centrale per posizione di off-side.
Il risultato tuttavia non cambia fino al triplice fischio che manda le due squadre negli spogliatoi con gli amaranto consci di aver fallito una occasione buona per battezzare con un successo la prima di campionato e salutare il folto pubblico che anche oggi gremiva la tribuna