Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Il Gs Pineta trionfa nelle Granfondo

21/9/2011 - 13:39


MONSUMMANO. Gli scudetti si possono vincere anche nel ciclismo, non soltanto nel calcio. Basta averne le qualità. Tradotto: il lavoro paga, in qualunque disciplina, e lo sport del pedale, ovviamente, non fa eccezione. Cambiano la formula e il nome ma il senso, più o meno lo stesso. Un simbolo, il giusto riconoscimento che identifica il migliore della categoria. Franco Luchi e Daniele Valiani, validi esponenti della squadra cicloamatori del Gruppo sportivo Pineta di Monsummano hanno infatti conquistato l’ambitissimo “Prestigio 2011” che, doverosamente tradotto per i non addetti ai lavori, significa l’ottenimento del più importante brevetto amatoriale riservato ai granfondisti in Italia. Un riconoscimento prestigioso, che dà valore all’attività svolta dal sodalizio valdinievolino. Per potersi fregiare dello “Scudetto” è necessario completare il percorso più lungo di almeno sette delle dieci prove inserite nel calendario nazionale delle gare Granfondo, un pacchetto di manifestazioni “spezzagambe” tra le quali figurano le ormai mitiche ed assai impegnative Granfondo “Nove colli di Cesenatico”, Maratona delle Dolomiti, Sportful di Feltre e Pinarello di Treviso. Si tratta di Granfondo dalle lunghezze importanti, poiché in alcuni casi si superano addirittura i duecento chilometri e con dislivelli che spesso vanno oltre i cinquemila metri, valicando molti dei leggendari passi alpini e appenninici che hanno costruito la storia del ciclismo. Roba da gente superallenata e in grado di sopportare sforzi non indifferenti. Il prestigioso riconoscimento ottenuto da Luchi e Valiani, che hanno completato ben nove delle dieci prove inserite nel calendario della challenge, ha riempito di legittimo orgoglio i dirigenti del Gs Pineta e in primis il presidente Paolino Simoncini, che è stato ulteriormente gratificato dal 78º posto (su 301 società in lizza) ottenuto dal club da lui presieduto nella classifica finale a squadre del “Prestigio 2011”. Una bella ventata di tonificante ottimismo, in vista di una stagione2012 che lascia ben sperare circa l’ottenimento di altri risultati importanti da parte del sempre più agguerrito Gs Pineta.








 


 

Fonte: GS Pineta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: