Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
Perdono la Lampo e il Pesciauzzanese

29/9/2011 - 17:55

 

 

MASSESE: 2   -   LAMPO: 0 


 MASSESE: Pardini, Tiritiello, Arrigoni, Andreoni (80’Ceccarelli), Milianti, Fazzi, Angelotti, Fialdini, Zaniolo, Bonfigli (36’ Urbani), Pettazzoni (91’ Stabile). A disposizione: Bigini, Marcuccetti, Francini.

Allenatore: Angelotti
 LAMPO: Massaini, Ramundo (74’ Viscusi), Ciattini, Baldaccini (63’ Tafi), Tarli, Sarmiento, Moncini, Spinelli, Sorini, Leo (57’ Greco), Marrani. A disposizione: Cipollini, Fonti, Marchetti, Fresta

Allenatore: Petroni

ARBITRO: Guarnieri di EmpoliRETI: 46’ Angelotti, 72’Pettazzoni

NOTE: spettatori 300 circa, ammoniti Milianti e Sarmiento 

 

MASSA.La Massese inizia a ingranare. Ma la Lampo pur perdendo conferma quanto di buono fatto fino a ora. La squadra di casa scende in campo con il 4-3-2-1 dove Zaniolo è la punta sostenuta dai vari Angelotti, Pettazzoni e dopo Ceccarelli, la Lampo opta per un 4-4-2 misto dove spesso in vanti giocano in tre con Marrani e Sorini sostenuti da Leo. Parte bene la Lampo che sembra meglio oleata, gli scambi sono fluidi e dopo un rigore non concesso all’8’ è la Massese a sfiorare la rete. Poi al 25’ Zaniolo, solo, tira su Massaini in uscita, la palla lentamente va verso la rete ma il portiere recupera la posizione. Pronta risposta degli ospiti con Sorini che mette alto di piatto su assist di Marrani al 28’. Ancora Lampo al 39’ con il solito Marrani che da un metro si fa deviare il tiro in angolo. La Massese cresce, grazie anche all’inserimento di Urbani e sul finire del tempo passa. È il 45’ quando Angelotti viene atterrato al limite dell’area. Lo stesso giocatore si incarica del tiro che batte Massaini sotto la traversa. Nella ripresa cresce ancora la squadra bianconera mentre accusa la stanchezza la Lampo. Al 72’ arriva la rete decisiva. Fialdini verticalizza per il giovane Pettazzoni che si incunea in area e batte in uscita l’incolpevole Massaini. Nel finale, al 44’ è Viscusi ad avere la palla buona per la Lampo ma suo sinisto va alto.

Nella Massese molto bene Urbani in regia, nella Lampo gran partita di Ciattini, Moncini, Sorini e Marrani.

 

QUARRATA: 1   -   PESCIAUZZANESE: 0 

  •  QUARRATA: Bindi; De Cristofano (22’ st Pighi), Sabia, Bargellini, Trinci, Sandre, Venturi, Martini, Mariotti (1’st Sgarbanti), Del Prete (41’st Spadoni), Massaro
    Allenatore: Seghi

  •  PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Manetti (25’ st Ciolli), Fiasconi, Galardini (45’ pt Moriani), Lo Faro, Spampani, Ceccarelli, Montanelli, Lazzarini, Chiocchetti, Lucie Smith
  • Allenatore Maneschi
    ARBITRO: Marco Lancia di Foligno
    RETE: 16’ Martini
    NOTE: ammoniti Trinci, Bindi, Sabia, (Q); Lazzarini, Galardini, Lucie Smith (P); espulso Lucie Smith (46’ st)

     QUARRATA. I giallorossi battono 1-0 il Pesciauzzanese per nel derby infrasettimanale della 5ª giornata. La partita comincia con un minuto di silenzio per la morte della madre del mister locale Egidio Seghi.
     Le due squadre scendono sul campo del Raciti con due moduli speculari, il 4-2-3-1. Assenze importanti per entrambe: nel Quarrata mancano Flora e Brancaccio, nel Pesciauzzanese Cerri e Ruglioni. Il ritmo è lento per l’impegno ravvicinato della domenica. Per la squadra di Maneschi le occasioni portano la firma di Lazzarini, che al 10’ su punizione manda il pallone poco alto, e della punta Lucie Smith che al 22’ s’inventa un pallonetto da posizione defilata che però finisce fuori. Primo tempo spezzettato, ma ai punti meriterebbero più gli ospiti che al 45’ sostituiscono per infortunio Moriani con Galardini.
     Il secondo tempo inizia con Sgarbanti al posto di Venturi nelle fila giallorosse. A centrocampo ora il Quarrata sembra più solido. La partita scorre senza pericoli per i due portieri fino al 16’: Massaro e Del Prete giocano di sponda, quest’ultimo entra in area e dalla destra mette nel mezzo un pallone che Martini appoggia in rete di piatto. Il Pesciauzzanese si vede sfuggire il pareggio, gli animi si riscaldano e cominciano a fioccare le ammonizioni. Mister Maneschi al 25’ toglie Manetti per Ciolli. L’occasione per il pareggio capita a Ceccarelli che al 32’ entra in area ma sciupa sparando altissimo.

    Proprio allo scadere l’espulsione, per doppia ammonizione, di Lucie Smith.

    Bene del Quarrata Martini e Venturi

    Nel Pescia Uzzanese in evidenza Chiocchetti, Montanelli e Lo Faro

     
    +  INSERISCI IL TUO COMMENTO
    Nome:

    Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
    EMail:

    Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
    Titolo:

    Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
    Testo:

    Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

    codice di sicurezza Cambia immagine

    Inserisci qui il codice di sicurezza
    riportato sopra: