Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Giovani Via Nova - Marliana Nievole 1-0
Vergine dei Pini Capanne 0-3
Veterani S.Maria a Monte 4-1
MONTECATINI. L’atteso derby della Palagina, in Seconda categoria, che metteva di fronte i due grandi ex, mister Chesi, ora al Via Nova, e Mister Nelli, si chiude a favore dei Pievarini; riscatto dei Veterani che travolgono l’ex capolista Santa Maria a Monte (4-1), mentre la Vergine dei Pini, provata da un lutto improvviso che ha colpito un suo giocatore, cede rovinosamente in casa contro il Capanne (3-0).
Ecco un commento alle sfide di domenica.
Via Nova. È bravo a mascherare la delusione Mister Nelli, trainer del Marliana Nievole: la vittoria va ai pievarini (1-0).
Grande soddisfazione per mister Massimo Chesi, che si prende la rivincita sulla sua ex squadra. «Loro ci avevano messo in difficoltà nel primo tempo - esordisce - Poi dopo l’intervallo la musica è cambiata e credo che abbiamo legittimato il nostro successo col gioco e le opportunità create contro una formazione quadrata che fino a domenica non aveva mai perso. Colgo l’oaccasione infine per fare pubblicamente i complimenti ai miei ragazzi. Se li meritano tutti».
Marliana Nievole. Una resa onorevole e tanti rimpianti specie per un primo tempo nel corso del quale il Marliana Nievole poteva e doveva chiudere la partita. «Purtroppo - ammette mister Bernardo Nelli - paghiamo a caro prezzo la scarsa incisività sotto la porta avversaria e non è la prima volta che ci succede. Mi spiace per la sconfitta e un po’ meno per l’imbattibilità persa, non sono questi i record che ci interessano. Sono invece molto soddisfatto per la qualità del gioco espresso».
Veterani. «Non avevo dubbi sulla reazione del gruppo, umiliato a San Romano. Ma questo atteggiamento positivo andrebbe adottato ogni settimana, senza bisogno di sollecitazioni da parte mia». Mister Pacini si gode la splendida prova del gruppo al Brizzi, di fronte al Santa Maria a Monte, alla prima sconfitta stagionale. «Per lunghi tratti siamo stati incontenibili ma soprattutto determinati e concentrati - prosegue il tecnico - adesso l’imperativo è quello di dare continuità ai risultati e di non mancare più di personalità».
Vergine dei Pini. L’improvvisa morte della giovane sorella del bomber Tarabusi ha sconvolto il club biancorosso, facendo ovviamente passare in secondo piano la sfida casalinga con il quotato Capanne. A parte l’indubbio valore degli avversari, sotto l’aspetto psicologico la squadra non è mai stata in partita. Lo dimostranono il rigore sbagliato da Buonamici che poteva riaprire il match e l’espulsione di Barbarito. «Una domenica terribile - sentenzia il direttore sportivo Flori - Ci uniamo al dolore di Emiliano e alla sua famiglia».