Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è tenuta stamattina a partire dalle 9, presso la piscina intercomunale di Larciano-Lamporecchio (Via Marconi, località Centocampi), la rassegna di inizio stagione delle squadre sportive di Propaganda, Agonistica (Nuoto e Nuoto per Salvamento) e Fitness dell'ASD Nuoto Valdinievole.
“La rassegna ha lo scopo di premiare i ragazzi della nostre squadre che si sono distinti per l’impegno, la frequenza agli allenamenti e per i record societari e titoli conseguiti nella passata stagione. – ha dichiarato il presidente del Nuoto Valdinievole, Cristiano Quiriconi - Per l'occasione presenteremo il nuovo settore propaganda che nasce ed inizia in questo periodo gli allenamenti presso le piscine Intercomunali di Larciano-Lamporecchio: agli allievi di questo nuovo settore auguriamo un caloroso benvenuto nelle squadre sportive di nuoto monsummanesi che aprono, così, nuovi orizzonti sportivi anche sul territorio di Larciano, Lamporecchio e limitrofi”.
Le premiazioni sono state effettuate dall’assessore provinciale allo sport, Roberto Fabio Cappellini, assieme ai sindaci del Comune di Larciano (Antonio Pappalardo), Lamporecchio (Giuseppe Chiaramonte) e Monsummano Terme (Rinaldo Vanni), nonché agli assessori allo sport del comune di Larciano (Fabrizio Gabbanini) e di Monsummano Terme (Gianluca Volpe).
Dopo la cerimonia di premiazione, avvenuta alle 9.30, e la consegna a tutti gli atleti del materiale sportivo della società, si è tenuta un’esibizione della squadra del Fitness Agonistico; a seguire c'è stata una gara di nuoto a cui hanno preso parte gli atleti dei settori Propaganda ed Agonistica (Nuoto e Nuoto per Salvamento).