Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pochi minuti per prendere la linea e circa un minuto e mezzo per la prenotazione. Nemmeno il tempo che si impiegherebbe per parcheggiare la macchina, senza contare la fila al Cup evitata. E' così che si prenotano un esame clinico o una visita medica, stando comodamente seduti in poltrona a casa.
E’ il Telecup, il mezzo più veloce per le prenotazioni specialistiche nella provincia di Pistoia, che dopo il rinnovo organizzativo del sistema, avvenuto nell’aprile dell’anno scorso, ha ripreso a funzionare regolarmente, con un aumento costante dei cittadini che vi si rivolgono.
Il servizio centralizzato è composto da 4 postazioni, 2 nel pomeriggio a partire dalle 13, ma proprio questo aumento, specie negli ultimi giorni, ha causato un sensibile allungamento del tempo che ogni utente dovrà attendere al telefono. Tuttavia il Telecup rimane il mezzo più veloce per fare una prenotazione, specialmente dopo l’entrata in vigore delle nuove normative per la partecipazione alla spesa sanitaria (i ticket aggiuntivi) che inevitabilmente hanno comportato un afflusso straordinario ai tradizionali sportelli CUP.
Il Telecup si contatta digitando il numero 848800709 dalle 7.30 alle 18.30 dal Lunedì al Venerdì e il Sabato dalle 7.30 alle 13.00. La spesa per la telefonata è di un unico scatto alla risposta.