Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I tifosi di Ponte e Chiesina mobilitati per seguire le due formazioni
Chiesina Uzzanese ancora in trasferta.
Attesa per un pronto riscatto
Secondo impegno esterno consecutivo per il Chiesina Uzzanese (punti 5), che oggi sarà di scena sul terreno del Marina La Portuale (12).
Il tecnico Mirco Matteoni avrà a disposizione l’intero gruppo con il rientro di Casucci dalla squalifica. «Dopo il 5-0 subito domenica — sostiene il patron Pierluigi Carmignani — c’è voglia di riscattarsi e, nonostante il morale basso e la forza dell’avversaria, squadra ambiziosa, proveremo a fare un risultato positivo».
Ponte Buggianese cerca conferme
IL PONTE Buggianese ha finalmente il riconoscimento che merita. Sindaco Galligani, assessore allo Sport Tesi e presidente Figc provinciale Riccomi hanno dato il benvenuto ufficiale ai biancorossi nella sala consiliare, legittimando una volta per tutte l’impegno di Graziano Toci, Attilio Sensi, Roberto Seghetti e altri. «Ora — dicono Galligani e Toci — ci aspettiamo che anche altri imprenditori diano un contributo per conservare a buoni libelli il calcio pontigiano». Gli 11 di Gufoni sono oggi attesi a Marlia dal Folgor, reduce dall’inattesa debacle a S. Marco Avenza (4-0). «Vogliamo confermare il buon momento — dice Sensi — ma dovremo fare i conti con una delle squadre con le maggiori credenziali per il successo del girone». Gufoni potrebbe confermare la formazione contro il Querceta con l’incognita Mazzoncini, a corto di minuti, ma dotato di tenacia e esperienza da vendere in partite come queste «Tornare da Marlia con un altro risultato positivo - ammette il trainer dei pontigiani - vorrebbe dire aver superato un difficile esame di maturità. L’impegno è proibitivo però forse la pressione sarà più sulla formazione lucchese». A meno di defezioni dell’ultima ora Gufoni avrà tutti gli effettivi a disposizione.
Il Monsummano va in campo allo Strulli contro l’Appennino Pistoiese per superare il momento difficile, mentre la Larcianese tra le mura amiche del Cei cerca risposte e punti che lontano da casa non riescea trovare.
Il Montecatini di Mister Cardelli cerca punti per risalire in classifica.
Monsummano. Sarà la domenica del rientro del bomber Toni Palazzolo (in panchina, ma non utilizzato nell’ultimo turno) in un Monsummano, rinfrancato dai recenti risultati, che aspetta questo confronto con l’Appennino Pistoiese per sapere se è definitivamente guarito. Intanto ha superato l’emergenza infortuni anche se mancherà lo squalificato Picchi. Il direttore generale Orsi sprona il gruppo: «Bisogna dare ulteriore continuità ai nostri risultati. L’Appennino Pistoiese si sta risollevando e occorrerà grande concentrazione».
Larcianese. Al Cei arriva il Forte dei Marmi, reduce dalla vittoria sul Barga e mister Tognarelli ha strigliato a dovere il gruppo per non incorrere in un’altra opaca prestazione come quella offerta dai viola domenica contro l’Appennino Pistoiese. In trasferta, ed è un dato di fatto, la giovane Larcianese non ha ancora acquisito la mentalità giusta. Per quel che riguarda l’assetto tattico, qualche apprensione sull’utilizzo del bomber Napoli, alle prese coi postumi di un infortunio alla spalla destra. Dovrebbe comunque essere della partita. Ponte. Dopo la presentazione ufficiale di venerdì alla cittadinanza e alle autorità della nuova società (e della nuova denominazione sociale),
Montecatini. I due passi falsi consecutivi hanno fatto precipitare i biancocelesti al penultimo posto, ma mister Cardelli non ha perso la sua tradizionale calma. «Sono fiducioso perchè in settimana abbiamo lavorato molto bene - dice il tecnico - e sono certo che i ragazzi ce la metteranno tutta per ottenere il massimo contro un Castelnuovo dal grande passato, desideroso di risalire la china. Le motivazioni non ci mancano».
L’unico dubbio tra i padroni di casa riguarda l’utilizzo di Trifoni, reduce dall’influenza.