Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica scorsa i carabinieri del Norm, nell’ambito di articolati servizi preventivi sottoponevano a controllo di polizia numerosi giovani studenti in età compresa tra i 15 ed i 19 anni, segnalando nove di essi, tutti residenti in Montecatini e Comuni limitrofi, due dei quali stranieri, per possesso ed uso personale di sostanze stupefacenti, per lo più hashish e marijuana, all’autorità prefettizia.
Gli stessi dovranno essere chiamati a colloquio dall’autoritàp refettizia che nei casi meno gravi in luogo della sanzione amministrativa può definire il procedimento con l’invito a non fare più uso delle sostanze stesse mentre nei casi più gravi e nelle recidive verrà valutato se sussistano le condizioni per applicare provvedimenti quali: il divieto di conseguire la patente per determinati periodi, sospensione della patente di guida o il certificato di idoneità per la guida di ciclomotori, o anche la sospensione della licenza del porto d’armi o divietodi conseguirla. Per gli stranieri l’autorità prefettizia può anche vietare il conseguimento del permesso di soggiorno o la sospensione dello stesso qualora rilasciato per motivi di turismo.
Per tutti coloro che invece avessero già precedenti di giustizia l'autorità prefettizia potrà imporre: l’obbligo di presentarsi almeno due volte alla settimana presso gli uffici di polizia; l’obbligo dirientrare e rimanere nella propria abitazione fino ad una determinata ora, generalmente notturna; divieto di frequentare locali pubblici, quali discoteche e bar, divieto di allontanarsi dal luogo di residenza a e altre misure per a tutela della sicurezza pubblica che potranno tutte avere una durata da due a quattro anni.