Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Scarafuggi (Asl): "L'azienda pistoiese è in buona posizione a livello regionale"

28/10/2011 - 19:04

In merito alla presentazione da parte dell’assessore regionale Daniela Scaramuccia degli obiettivi raggiunti dalle aziende sanitarie nel 2010 il direttore generale Alessandro Scarafuggi precisa che il risultato complessivo conseguito è il frutto del concorrere di diverse dimensioni di valutazione, alcune di natura prettamente sanitaria, altre che attengono alla parte economica e finanziaria ed altre ancora più di carattere organizzativo che vedono il coinvolgimento di enti regionali e di area vasta.  
 
In particolare per quanto attiene alla parte sanitaria Scarafuggi ci tiene a sottolineare, anche per valorizzare l’impegno di tutti gli operatori, che i risultati presentati sono riferiti solo ad alcuni specifici aspetti definiti prioritari (quali ad esempio farmaceutica, sanità d’iniziativa, fascicolo sanitario elettronico, tempestività nell’invio dei flussi alla regione, ecc..) e concordati annualmente con la Regione in sede di programmazione con le Aziende Sanitarie, mentre l’andamento complessivo degli indicatori della valutazione delle performance del sistema regionale toscano (bersaglio) colloca l’Azienda sanitaria pistoiese per il 2010 in una buona posizione.  
 
Infatti si è registrato un incremento del 64% degli indicatori monitorati rispetto all’anno 2009. In particolare avanzamenti importanti si registrano relativamente al rischio clinico, all'adozione di iniziative per il miglioramento della sicurezza del paziente, negli indicatori di efficienza pre-operatoria  e appropriatezza chirurgica, nell’estensione degli screening oncologici.  Si  collocano addirittura nella fascia di “performance ottima” anche gli indicatori: Capacita' di governo della domanda   Qualita' di processo (clinico), che racchiude gli indicatori che fanno riferimento alla componente professionale per quanto riguarda l’adozione di tecniche strumentali e procedure diagnostiche, la tempestività delle prestazioni e la correttezza di esecuzione delle prestazioni.  
 
Il direttore generale evidenzia come sulla negatività della dimensione economico-finanziaria dell’azienda abbia inciso in modo particolare anche l’inizio del percorso della certificazione che  - come peraltro ha già sottolineato l’assessore regionale - ha comportato la revisione del patrimonio che, pur peggiorando il risultato di esercizio del 2010, consentirà la certificazione dello stato patrimoniale del 2011.

 
Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/10/2011 - 8:30

AUTORE:
Pistoiese

Al Dott.Scarafuggi che ci parla di ottima posizione a livello toscano della USL 3 di Pistoia sotto diversi aspetti anche economici,ringraziando tutto e tutti,saprà bene che Pistoia ha un segno negativo ,l'unica in toscana ad essere virtuosa è la USL 2 di Lucca seguita da Siena,inoltre gli sfugge che da agosto il Ceppo è dotato di RMN OPEN da 1,5 Tesla della Hitachi,macchina potente da non confondersi con le altre in circolazione,opera su tutte le necessità di esame per risonanza magnetica per coloro che non sopportano la RMN tradizionale per problemi di claustrofobia.Questa macchina và bene per tutti gli esami all'infuori di quelli all'addome superiore(fegato.pancreas ecc,) la motivazione data dal Cup è che il personale addetto non è stato ancora preparato per questo genere di esame ed aspettano il tecnico che venga ad istruirli.Se le cose stassero veramente così ,capirà che,in quanto alla salute delle persone,colui che necessita di questo tipo di esame dettagliato non può aspettare in eterno la venuta a Pistoia di questo signore. Era meglio,caro dottore che,prima fosse istruito il personale e poi si comprasse la macchina.