Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In merito alla presentazione da parte dell’assessore regionale Daniela Scaramuccia degli obiettivi raggiunti dalle aziende sanitarie nel 2010 il direttore generale Alessandro Scarafuggi precisa che il risultato complessivo conseguito è il frutto del concorrere di diverse dimensioni di valutazione, alcune di natura prettamente sanitaria, altre che attengono alla parte economica e finanziaria ed altre ancora più di carattere organizzativo che vedono il coinvolgimento di enti regionali e di area vasta.
In particolare per quanto attiene alla parte sanitaria Scarafuggi ci tiene a sottolineare, anche per valorizzare l’impegno di tutti gli operatori, che i risultati presentati sono riferiti solo ad alcuni specifici aspetti definiti prioritari (quali ad esempio farmaceutica, sanità d’iniziativa, fascicolo sanitario elettronico, tempestività nell’invio dei flussi alla regione, ecc..) e concordati annualmente con la Regione in sede di programmazione con le Aziende Sanitarie, mentre l’andamento complessivo degli indicatori della valutazione delle performance del sistema regionale toscano (bersaglio) colloca l’Azienda sanitaria pistoiese per il 2010 in una buona posizione.
Infatti si è registrato un incremento del 64% degli indicatori monitorati rispetto all’anno 2009. In particolare avanzamenti importanti si registrano relativamente al rischio clinico, all'adozione di iniziative per il miglioramento della sicurezza del paziente, negli indicatori di efficienza pre-operatoria e appropriatezza chirurgica, nell’estensione degli screening oncologici. Si collocano addirittura nella fascia di “performance ottima” anche gli indicatori: Capacita' di governo della domanda Qualita' di processo (clinico), che racchiude gli indicatori che fanno riferimento alla componente professionale per quanto riguarda l’adozione di tecniche strumentali e procedure diagnostiche, la tempestività delle prestazioni e la correttezza di esecuzione delle prestazioni.
Il direttore generale evidenzia come sulla negatività della dimensione economico-finanziaria dell’azienda abbia inciso in modo particolare anche l’inizio del percorso della certificazione che - come peraltro ha già sottolineato l’assessore regionale - ha comportato la revisione del patrimonio che, pur peggiorando il risultato di esercizio del 2010, consentirà la certificazione dello stato patrimoniale del 2011.