Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Isola Termale: se ne parla su TubeTv.it
Piazza del Popolo chiusa al traffico?

29/10/2011 - 14:11

Questa mattina si è tenuta nella sede di TubeTv.it il primo incontro "multimediale" tra l'amministrazione comunale, le categorie economiche e le terme di montecatini.

Si è discusso di temi importanti per il futuro della città termale. In particolare:

_ Bilancio dell'esperienza Isola Termale 2011

_ Chiusura del traffico cittadino: progetto 2012

_ Piazza del Popolo interdetta alle auto tutto l'anno

_ Progetto di mobilità sostenibile attraverso l'introduzione di un sistema navette elettriche in città

Inoltre è stato aperto su internet un concorso di idee per contribuire a migliorare la città termale nel suo insieme. A chi si aggiudicherà il concorso verrà riconosciuta la possibilità di vedere realizzata la propria idea.

Nel corso del dibattito è stato è stato sottolineato come per la prima volta si lavori per tempo alla programmazione della prossima stagione turistica e termale.

A breve verrà organizzato un nuovo confronto con commercianti e con cittadini residenti che verranno invitati dopo un'estrazione da una banca dati messa a disposizione dal Comune di Montecatini Terme.

Infine, si segnala un acceso scambio di opinioni in merito alla tassa di soggiorno  e alla possibilità di estendere l'isola pedonale anche all'area che interessa le terme Redi.

Fonte: http://www.tubetv.it/index.php?option=com_content&view=article&id=45&Itemid=60
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2011 - 16:59

AUTORE:
Fabio Cennii

Certo Nicola il tuo disaccordo è stato chiarissimo, l'intervento che chiedevo era solo in merito al fatto che Alessandra ti avesse "disarcionato" come scritto nel precedente post e che, non mi sembra rispondere a realtà.

Per il resto sentiamoci e cerchiamo di collaborare a risolvere problemi veri, tassa compresa.

Saluti
Fabio

2/11/2011 - 16:07

AUTORE:
nicola guelfi

caro fabio non ho capito su cosa dovrei intervenire.

mi sono dimesso essendo in completo disaccordo con la maggior parte della categoria di albergatori di questa città.
in un momento cosi buio per il nostro turismo non sento che parlare di aiuole e strade da chiudere o riaprire.... a mio modesto parere questo è molto triste (mia personale opinione)

sulla tassa poi...tutti contrari si, ma a discorsi ;-)

a presto
nicola

30/10/2011 - 15:24

AUTORE:
Fabio Cenni

Gentile Corrado,
2 precisazioni sul tuo "commento a caldo", Francesca Taddei, presidente Apam, è stata coerente. Sulla tassa di soggiorno sono state fermamente contrarie tutte e tre le associazioni, ciò non vuol dire però che degli introiti della tassa non se ne interessi, e siccome erano stati previsti interamente nell'investimento delle Leopoldine, quando ha sentito parlare di acquisto di bus elettrici, ha avuto a che ridire...e su questo concordiamo anche noi di Asshotel. Ci sono priorità in città e la coperta è un po' corta, prima auspichiamo l'apertura delle Leopoldine e poi i bus elettrici anche perché, parere personale, la chiusura di Piazza del Popolo se non si fanno parcheggi (leggi ex lazzi) vicino al centro... meglio che non venga fatta.
Corrado mi fa piacere che apprezzi Alessandra e tutto l'impegno che sta mettendo su argomenti non prettamente alberghieri ma anche di decoro e verde pubblico, non capisco però la battuta del disarcionamento, Alessandra era vice presidente durante la presidenza di Nicola, lui si è dimesso e lei ha preso il suo posto, l'associazione non è numerosa è una soluzione di continuità condivisa dall'assemblea. Mi farebbe piacere un intervento da parte di Nicola sull'argomento.

Ringraziamo di avere una persona come Edoardo che "spara" in una città immobile, ben vengano le iniziative e le idee nuove piuttosto che un ulteriore appiattimento.
Ne approfitto per evidenziare il nostro accordo alla chiusura ma solo se sarà accompagnata da soluzioni e non intendo solo autobus elettrici. In centro hanno già chiuso diversi alberghi e non vorrei che la lista si allungasse...
Cordiali saluti
Fabio Cenni
Vice Presidente Asshotel

30/10/2011 - 10:58

AUTORE:
Corrado

per vedere realmente quello che è stato detto e proposto consiglio di vedere il video su internet - la nazione ha distorto, come sempre, quello che è scaturito dall'incontro. pertanto, ecco i link che ho scaricato da internet:
1) facebook del comune molto intuitivo cliccando direttamente sull'immagine del video http://www.facebook.com/profile.php?id=100001290166005
2) sul sito di tubetv.it basta cliccare sull'immagine del cursore anche se non è facile trovare il collegamento giusto
http://www.tubetv.it/index.php?option=com_content&view=article&id=45&Itemid=60
detto questo: un giudizio sulle molte cose dette
galassi: un grande provocatore, lo vedono muoversi in macchina per spostarsi da uno stabilimento termale all'altro e dice di voler pedonalizzare parco della rimembranza e stabilimento redi
taddei: tassa di soggiorno solo per le terme, molto bene... ma non era contraria??? e... senza navette cosa si vuole pedonalizzare??? fuori dal mondo
bartolozzi: seria e precisa. mi è piaciuta. dopo aver disarcionato la concorrenza all'interno della propria associazione (chiedere a nicola guelfi per saperne di più) vuole coinvolgere i vivaisti per piazze e verde cittadino. forte davvero.
fanucci: cosa dire... il renzi "de no altri" spara idee nuove e ottimi propositi in una città dove l'immobilismo regna sovrano. ci mette la faccia, poverino, ma mi sembra molto solo. l'unico che dice cose fuori dal comune, in questa stagione è riuscito nei suoi intenti lo aspettiamo al varco nel 2012, stagione determinante per il futuro della nostra città.

29/10/2011 - 18:49

AUTORE:
Davide Manca

Gentile Redazione di Valdinievole Oggi, scrivo da Firenze dove è in corso l'iniziativa di Renzi per rilanciare l'italia con le idee della gente comune. Con il mio computer mi sono divertito a vedere ed ascoltare in streaming il dibattito su tube tv sul futuro della nostra città termale. Sono soddisfatto, ed in qualche modo stupito, nel vedere una collaborazione e una convergenza di idee sulla chiusura della città al traffico tra terme, albergatori e amministrazione comunale. Mancano solo i commercianti che saranno coinvolti in un'iniziativa che si terrà a breve. Bene, loro saranno contrari, ma sarà una condizione di prima istanza. Guardate cosa è successo in corso roma... prima viva le auto, dopo abbasso le auto e adesso vogliono la chiusura estesa ed il varco elettronico al san francisco... FANTASTICO!!! per questo dico all'amico bellandi, collega medico e compagno di mille corse in bicicletta: VAI AVANTI e TIENI DURO. Cordialmente, Dott. Davide Manca ps adesso sta intervenendo Nardella, ma il tema scelto, beni culturali, ed il tono nono sono quelli del mitico Matteo...

29/10/2011 - 16:20

AUTORE:
Marco Franceschini

complimenti alla nostra amministrazione comunale per queste belle iniziative che danno possibilità alla gente di esprimere le proprie idee tramite nuovi strumenti di comunicazione. Una vento nuovo sta spirando in Italia. Vedo Matteo Renzi a Firenze in streaming e vedo una valdinievole di amministratori giovani e capaci come pappalardo e giunti.
Marco un elettore del pd

29/10/2011 - 14:19

AUTORE:
Gianni

solo parole... poi tradurle in pratica è un'altra cosa!
Gianni Teodori
Savona