Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Oggi, lunedì 31 ottobre 2011 alle ore 17.00, giungerà presso la Stazione ferroviaria di Pistoia, proveniente da Bologna seguendo la linea ferroviaria “Porrettana”, il convoglio ferroviario che rievoca il percorso che, 90 anni or sono, il feretro del Milite Ignoto compì da Aquileia a Roma seguendo la stessa strada ferrata.
La suggestiva manifestazione, che rientra fra le attività riconducibili alle celebrazioni del 150°anniversario dell’Unità d’Italia, a contorno delle attività previste per i giorni 4-6 novembre 2011 “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, è stata organizzata dal Ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa, in collaborazione con le Ferrovie dello Stato.
Il convoglio è composto da 5 carrozze di cui:- un pianale, su cui verranno allocati un braciere, un affusto di cannone ed una teca contenente labandiera che avvolse il feretro del Milite Ignoto;- tre adibite a mostra itinerante;- una adibita a sala cinema/conferenze.
Il Col. Fabrizio Volpe, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pistoia, Comandante Militare designato, presenzierà alla cerimonia con tutte le Autorità invitate, inaugurando poi la mostra itinerante realizzata nelle carrozze del treno - con la collaborazione dell’Ufficio Storico dello Stato Maggiore Difesa - assieme alla popolazione e a tutte le Associazioni d’Arma presenti alla suggestiva manifestazione.
La Banda Comunale suonerà all’arrivo e alla partenza del treno “La Leggenda del Piave”.
Il treno ripartirà alle successive ore 18.00 per Prato per poi proseguire per il suo itinerario fino a Roma.
LA CITTADINANZA E’ INVITATA A PARTECIPARE ED A VISITARE LA MOSTRA ITINERANTE CON I CIMELI DELL’EPOCA, AD INGRESSO LIBERO.