Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel corso della notte tra il 29 ed il 30.10.2011, i Carabinieri del NORM della Compagnia CC diMotecatini Terme, ricevuta la segnalazione di un incidente stradale avvenuto in località Massa e Cozzile, e della fuga a cui si era dato il conducente di un veicolo aveva cagionato, peraltro senza prestare soccorso alla conducente dell’altro veicolo coinvolto, una trentaquattrenne straniera abitante a Prato, giungevano sul posto e raccolte le prime informazioni diramavano le ricerche del mezzo e le indagini per addivenire all’identificazione dell’autore.
Quest’ultimo veniva rintracciato ed identificato nella mattinata del 30.
Si tratta di un cittadino romeno F.D.G. di anni 34, operaio,abitante a Buggiano (PT).
Lo stesso, all’atto del rintraccio, veniva sottoposto anche ad esami del tasso alcolemico con esiti positivi, pertanto sulla scorta di quanto accertato il cittadino romeno veniva segnalato all’autorità Prefettizia e denunciato in stato di libertà alla locale A.G. per omissione di soccorso, tenuto conto che le lesioni patite dalla controparte sono state giudicate dai sanitari di lieve entità.
Naturalmente al romeno veniva immediatamente ritirata la patente di guida.
Sarà quindi laPrefettura a stabilire se e come riaverla.
Sempre nel corso della stessa notte gli stessi Carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Montecatini T. eseguivano controlli alla circolazione stradale e sulle persone in atteggiamento sospetto aggirantisi per le vie cittadine sorprendendo un 26enne di Buggiano, autista di professione, alla guida della propria autovettura con tasso alcolemico oltre limite consentito, quindi anche per lui ritiro immediato della patente e deferimento all’autorità preposte.
Nell’ambito del medesimo servizio veniva sottoposto a controllo un giovane 19enne di origini brasiliane e sottopostolo anche a perquisizione personale veniva trovato in possesso di narghilè, una particolare pipa di origine egiziana, in uso nei paesi arabi e sotto altri nomi anche in Afghanistan e Turchia ed altri paesi mediorientali e orientali, che è dotata di ampolla dove generalmente vi è dell’acqua che raffredda il fumo, pronta all’uso, con evidenti tracce di “hashish”.
Pertanto per lo straniero scattava la segnalazione per uso personale di sostanze stupefacenti.
Nel corso di altro servizio diurno del 29.10.2011, sempre i CC del NORM di Montecatini,sottoponevano a controllo anche una giovane trentaseienne residente ad Uzzano, con qualche precedente di giustizia, la quale veniva trovata in possesso, senza giustificato motivo di 17 dosi di metadone cloridato.
Nota sostanza, questa, utilizzata dai SERT delle USL per curare le tossicodipendenze di quelle persone che hanno accettato di sottoporsi ad appropriati programmi terapeutici.
Spesso, quindi il farmaco viene “contrabbandato” e venduto a persone in astinenza che comunque non intendono rivolgersi al SERT.
La giovane donna presunta spacciatrice del medicinale in questione veniva quindi segnalata all’Autorità Amministrativa e a quella Penale che dovranno valutare la sua posizione.
Sempre sabato 29 i Carabinieri del NORM di Montecatini nell’ambito di preventiva attività, volta a scoraggiare la presenza in città di venditori ambulanti abusivi, ancorché di prodotti con falsi marchi industriali delle Griffe più in richieste sul mercato, sorprendevamo N.S.M - 31ennecittadino senegalese in regola con il permesso di soggiorno, coniugato, nullafacente - esercitare abusivamente l’attività di vendita ambulante dei predetti prodotti contraffatti.
Lo stesso veniva quindi denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per ricettazione e commercio di prodotti con marchi industriali contraffatti.
Lo straniero veniva anche segnalato all’AutoritàComunale per le violazioni amministrative connesse all’esercizio abusivo della sua attività di ambulante svolta per le vie del centro cittadino.
Tutto il materiale rinvenuto e destinato alla vendita, del valore di circa Euro 5000, veniva posto sotto sequestro penale ed amministrativo.