Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A Ponte Buggianese i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato B.M., un 33enne pregiudicato residente a Chiesina Uzzanese, in quanto colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Firenze.
L’uomo, chedeve scontare una pena di quattro mesi e cinque giorni per violazione agli obblighi della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale,è stato associato al carcere di Pistoia.
In Buggiano L.V., una 29enne pregiudicata del posto che già si trovava agli arresti domiciliari, a seguito di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pisa, è stata arrestata dai Carabinieri della locale Stazione ed associata al carcere di Sollicciano di Firenze.
La donna deve scontare una pena di undici mesi e ventinove giorni di reclusione per una pregressa condanna per furto aggravato.
A Montecatini Terme, i Carabinieri del Norm della locale Compagnia, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia un pregiudicato romeno senza fissa dimora, ritenuto responsabile del furto di una borsa prelevata dall’interno di un autovettura in sosta in un parcheggio di Montecatini Terme.
Ancora a Montecatini Terme i Carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato ed arrestato B.M., una romena di 21 anni residente a Pieve a Nievole, in ottemperanza di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Firenze.
La donna deve espiare una pena di due anni e quindici giorni di reclusione per furto aggravato ed è stata quindi associata al carcere di Sollicciano di Firenze.
A San Marcello Pistoiese, a conclusione di una attività investigativa inerente il furto e la negoziazione di un assegno bancario, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia un uomo del posto, ritenuto responsabile dei reati di furto in abitazione e falsità in scrittura privata.
L’assegno, che era in bianco, era stato asportato dall’interno di una abitazione di San Marcello P.se, compilato per un importo di 500 euroe poi era stato messo all’incasso presso un istituto bancario di Serravalle P.se.
A seguito delle indagini ora la persona indagata dovrà rispondere dei reati suddetti.