Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Assegnato il premio "Sensibilità per l'infanzia" a Piero Iafrate

5/11/2011 - 12:20

In occasione del settimo incontro  del ciclo“ Caffè con l’autore”,  organizzato giovedì sera dall’assessore alla cultura Fabrizio Magrini, al centro Mazzocchi, è stato assegnato a Piero Iafrate il premio  "Sensibilità per l’infanzia”  per il  suo libro " Il silenzio nascosto". Lo scrittore affronta il tema delicato della pedofilia e lo fa in un modo semplice, comprensibile a tutti coloro che vogliono e possono intervenire per proteggere i minori dai possibili abusi.
Si sofferma soprattutto sull’importanza che assume Internet come strumento di cultura e di incontro e per questo spesso utilizzato dal pedofilo per catturare l’attenzione delle sue vittime.
Infine spazia tra gli aspetti sociali e quelli giuridici del problema, citando la normativa vigente in Italia e confrontandola con le normative americane, per sottolineare la complessità e difficoltà del tema affrontato. Cosa possiamo fare noi tutti contro questo male? Iafrate crede fermamente che l’arma più efficace sia proprio conoscere e affrontare il problema, cogliendo quindi, e sottolineando anche, l’importanza di un rinnovato dialogo tra genitori e figli. 
 
  

 

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/1/2012 - 19:56

AUTORE:
Franca

Ho letto il libro "Il Silenzio nascosto, combattiamo la pedofilia", l'ho trovato interessante sia come genitore che come insegnante. Aprire un dialogo genitori e figli è cosa fondamentale. Non è facile parlare ai propri figli di una piaga sociale come la pedofilia, altrettanto difficile è ammettere che spesso il pedofilo è vicino alla famiglia se non dentro casa!
Come spiegare ad un bambino che qualcuno un giorno potrà abusare di lui? Ecco, il libro di Piero Iafrate è un ottimo strumento per aprire questo dialogo, per allertare e dare ottimi consigli ai genitori e bambini su come evitare di cadere nella trappola del pedofilo.
Complimenti all'autore!

7/11/2011 - 13:03

AUTORE:
marco

Grazie per questa tua pubblicazione, di grande utilità a noi genitori ma anche a chi è preposto ad educare i nostri figli: gli insegnanti. Aprire un dialogo affinchè si parli di un male sociale qual'è la pedofilia è una grande cosa. Tu sei riuscito a concentrare nel tuo libro molte informazioni utili a debellare chi spesso abusa dei bambini. Spero che questo tuo lavoro arrivi in tutte le scuole a sostegno della tua nobile iniziativa! Un libro che ho trovato interessante e di facile lettura.

Marco