A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In occasione del settimo incontro del ciclo“ Caffè con l’autore”, organizzato giovedì sera dall’assessore alla cultura Fabrizio Magrini, al centro Mazzocchi, è stato assegnato a Piero Iafrate il premio "Sensibilità per l’infanzia” per il suo libro " Il silenzio nascosto". Lo scrittore affronta il tema delicato della pedofilia e lo fa in un modo semplice, comprensibile a tutti coloro che vogliono e possono intervenire per proteggere i minori dai possibili abusi.
Si sofferma soprattutto sull’importanza che assume Internet come strumento di cultura e di incontro e per questo spesso utilizzato dal pedofilo per catturare l’attenzione delle sue vittime.
Infine spazia tra gli aspetti sociali e quelli giuridici del problema, citando la normativa vigente in Italia e confrontandola con le normative americane, per sottolineare la complessità e difficoltà del tema affrontato. Cosa possiamo fare noi tutti contro questo male? Iafrate crede fermamente che l’arma più efficace sia proprio conoscere e affrontare il problema, cogliendo quindi, e sottolineando anche, l’importanza di un rinnovato dialogo tra genitori e figli.