A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
È stato pubblicato all’albo pretorio del Comune di Chiesina, ma presto sarà affisso anche a quelli di Pescia e Ponte Buggianese, l’avviso dell’Ato di avvio del “procedimento per l’approvazione del progetto preliminare relativo alla riorganizzazione della depurazione nella Valdinievole ovest”. Una formula burocratica per dire che le autorità competenti hanno cominciato a sondare il terreno e a valutare gli eventuali impedimenti alla realizzazione del progetto del nuovo sistema di depurazione in Valdinievole. Impedimenti che possono concretizzarsi anche nell’opposizione dei privati, dei proprietari dei terreni toccati dall’opera. L’avviso contiene infatti i possibili espropri che dovranno essere effettuati: oltre cento tra i Comuni di Chiesina Uzzanese, Pescia e Ponte Buggianese.
Al di là dell’area in cui dovrà sorgere il nuovo depuratore, nella maggior parte dei casi gli espropri sono legati alla necessità di predisporre la tubatura sotterranea necessaria al trasporto delle acque. Il progetto prevede la sostituzione del vecchio sistema di depurazione, un impianto che nel tempo si è mostrato insufficiente a soddisfare le esigenze di un territorio come la Valdinievole, in cui la polazione è in costante aumento. Il nuovo depuratore andrà a scaricare le acque in Padule, contribuendo, secondo gli esperti, a risolvere la siccità estiva che caratterizza quest’area.