Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Perde ad Altopascio il Via Nova (4-1), ma il Capostrada (2-2), capolista pareggia col Capanne.
Per i ragazzi di Chesi il primato resta comunque molto vicino (tre punti).
I Veterani intanto vincono bene con il Marginone (3-1) allontanandosi dal fondo della classifica. La Vergine dei Pini invece prende solo un punto , sprecando un’occasione d’oro per i tre punti, contro l’Atletico Santacroce (1-1), squadra materasso del torneo e il Marliana Nievole viene sconfitta senza storia (3-0) sul campo della Sanromanese.
Via Nova. Un secondo tempo rovinoso segna la sconfitta del Via Nova in casa del Tau; non basta l'innesto di Dolfi a rimediare una gara che è andata via via peggiorando. «Per la la verità - rincara la dose mister Chesi - pure nel primo tempo non avevamo giocato bene, pur passando in vantaggio. È stata una gara in salita che si è andata via via complicando per due sfortunate autoreti, per la poca attenzione sui calci da fermo e per un evidente crollo mentale. Bisogna reagire subito, a cominciare dalla partita infrasettimanale di Coppa Toscana, con il MarlianaNievole».
Veterani. La squadra dei Veterani, trascinata da uno splendido Cristiano Spinelli, ancora una volta miglior uomo in campo in senso assoluto, ha ragione al Brizzi del Marginone. Tre punti che permettono ai nero-oro un bel balzo in avanti. «Sono contento del modo in cui i ragazzi hanno interpretato il match - sottolinea mister Pacini - specie nella ripresa quando i lucchesi erano riusciti momentaneamente a pareggiare i conti. Grande forza di reazione e grande carattere. Questa è la squadra che voglio».
Marliana Nievole. La difesa in emergenza, un centrocampo con poco filtro e un approccio alla gara totalmente sbagliato (tre sul groppone dopo meno di venti minuti) costano al Marliana Nievole la severa lezione sul campo della Sanromanese; si salva solo D'Innocenti. «Al di là del valore indiscusso della Sanromanese e delle tante assenze - dice Giovanni Tommasi, bandiera del club - non siamo stati mai in partita. Ora occorre risollevarsi al più presto». Giovedì c’è il ritorno di Coppa Toscana col Via Nova.
Vergine dei Pini. Fino a domenica scorsa l’Atletico Santacroce aveva sempre perso, ma la Vergine non è riuscita a vincere. «Ci siamo fatti male con le nostre stesse mani - ammette contrariato mister Marchi - innanzitutto col gol regalato ai pisani. Rimontato lo svantaggio, la squadra poi ha creato buone opportunità ma è un momento in cui il pallone non vuole entrare in rete. E la situazione si complica».