Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Undici sindaci della Valdinievole contro il ridimensionamento dell'ospedale

8/11/2011 - 20:31

Sindaci della Valdinievole contro il piano della Asl di riorganizzazione del servizio sanitario locale e ridimensionamento dell'ospedale di Pescia. La lettera è firmata dai primi cittadini di Buggiano, ChiesinaUzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa Cozzile, Monsummano, Montecatini, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Uzzano.

"Pur consapevoli delle difficoltà economiche - scrivono gli 11sindaci - riteniamo che non siano state prese in considerazionele nostre istanze. Per questo ribadiamo con forza la contrarietà alla riorganizzazione così presentata e ribadiamo i punti che per noi appaiono irrinunciabili per garantire la salute dei cittadini». 

In particolare i sindaci evidenziano la volontà di rispettare l'accordo siglato con la Regione per la realizzazione del nuovo ospedale della Valdinievole, elemento di una rete più ampia nella quale siano garantite prestazioni di alto livello.

In tale contesto occorre che siano assicurate sia l'area dell'urgenza, che quelle specialistiche. Eventuali sacrifici dovrebbero comunque essere valutati nella logica della complementarietà con il presidio pistoiese, su base di pari dignità. I sindaci elencano poi due priorità per l'ospedale pesciatino sulle quali la riorganizzazione della Asl non deveandare a incidere: la presenza di un punto nascita di secondolivello (gravidanze a rischio) e il mantenimento della degenza pediatrica.

«Se è giusto - concludono i sindaci - cercare funzioni che siano eccellenza nell'area vasta, iniquo e inopportuno sarebbe perseguire questo obiettivo tramite il solopresidio di Pistoia, depotenziando gli altri ospedali eindebolendo l'intero sistema sanitario della Asl 3».

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: