Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sindaci della Valdinievole contro il piano della Asl di riorganizzazione del servizio sanitario locale e ridimensionamento dell'ospedale di Pescia. La lettera è firmata dai primi cittadini di Buggiano, ChiesinaUzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa Cozzile, Monsummano, Montecatini, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Uzzano.
"Pur consapevoli delle difficoltà economiche - scrivono gli 11sindaci - riteniamo che non siano state prese in considerazionele nostre istanze. Per questo ribadiamo con forza la contrarietà alla riorganizzazione così presentata e ribadiamo i punti che per noi appaiono irrinunciabili per garantire la salute dei cittadini».
In particolare i sindaci evidenziano la volontà di rispettare l'accordo siglato con la Regione per la realizzazione del nuovo ospedale della Valdinievole, elemento di una rete più ampia nella quale siano garantite prestazioni di alto livello.
In tale contesto occorre che siano assicurate sia l'area dell'urgenza, che quelle specialistiche. Eventuali sacrifici dovrebbero comunque essere valutati nella logica della complementarietà con il presidio pistoiese, su base di pari dignità. I sindaci elencano poi due priorità per l'ospedale pesciatino sulle quali la riorganizzazione della Asl non deveandare a incidere: la presenza di un punto nascita di secondolivello (gravidanze a rischio) e il mantenimento della degenza pediatrica.
«Se è giusto - concludono i sindaci - cercare funzioni che siano eccellenza nell'area vasta, iniquo e inopportuno sarebbe perseguire questo obiettivo tramite il solopresidio di Pistoia, depotenziando gli altri ospedali eindebolendo l'intero sistema sanitario della Asl 3».