Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
I tecnici Guerri e Rossi presentanoil big match dei Giovanissimi di Merito
Domenica mattina fari puntati sul "Brizzi" di Margine Coperta, dove i neroazzurri padroni di casa affronteranno nel big match dell'undicesima giornata il Capostrada Belvedere. I ragazzi guidati da Luca Guerri sono in vetta con 25 punti, due in più degli arancioni.
Per il Margine Coperta vincere significherebbe provare una prima fuga verso la vittoria finale, mentre se fossero i ragazzi di Marco Rossi a portare a casa i tre punti riaprirebbero il campionato, facendo rientrare in corsa anche le compagini più attardate.
"La prima cosa che vogliamo è la prestazione - dice il tecnico neroazzurro Guerri - a noi interessa vincere, ma sempre attraverso il gioco, la continuità negli allenamenti, il rispetto delle regole, tutto quello che un settore giovanile richiede. Le vittorie sono una conseguenza."Guerri sarà però che gli arancioni sono un avversario molto temibile."Il Capostrada Belvedere è un'ottima formazione, che fino ad ora ha compiuto un cammino eccellente e non a caso si trova davanti a società blasonate come Tau Calcio Altopascio, Sestese e San Michele Cattoliva Virtus. E' motivo di orgoglio per noi che due squadre della provincia di Pistoia siano in vetta al girone di Merito, a conferma dell'ottimo lavoro che facciamo da queste parti.
Sarà una sfida dai molti ex."Nel Capostrada Belvedere militano diversi ragazzi che nella scorsa stagione giocavano da noi e hanno deciso di cambiare aria per giocare con più continuità, ma comunque molto validi. Altri invece hanno fatto parte in pianta stabile della Rappresentativa provinciale nella scorsa stagione. Sarà sicuramente una bella partita e affronteremo una squadra che ha in Rossi un tecnico che sa far giocare molto bene a calcio."
Rossi non crede che, anche in caso di vittoria del Margine Coperta, il campionato si possa definire chiuso."I neroazzurri sono i grandi favoriti - dice l'allenatore arancione - ma mancano ancora venti giornate e sono convinto che anche quelle squadre un po' attardate abbiamo il tempo di rientrare in corsa. Certo è che se uscissimo dal 'Brizzi' con i tre punti daremo più equilibrio al campionato."
Il Capostrada Belvedere si sta comportando egregiamente."Siamo molto contenti, siamo partiti per salvarci ma, dopo aver visto le prime dieci partite, penso che possiamo rimanere attaccati alle prime della classe. Il nostro è un lavoro che parte da lontano, la società sta crescendo molto e i risultati raggiunti sono importanti, danno morale e soddisfazione. Purtroppo i giocatori che approdano in squadre blasonate come Margine Coperta, Sestese, Tau Calcio Altopascio sono mentalmente più preparati, i nostri più acerbi, e stiamo lavorando molto sotto questo aspetto per provare a colmare il gap.
"Che gara si attende?"Proveremo a giocarcela senza particolari tatticismi, sarà un test importante per vedere i progressi fatti dai miei ragazzi contro un avversario importante. I neroazzurri sono una buona squadra, con ottime individualità ma, come a molte compagini di questo girone, manca un vero cecchino d'area di rigore."
La Segreteria del Margine comunica che sono stati convocati nella Rappresentativa degli allievi Cecchi Federico, Filippelli Pietro e Foresta Matteo.per martedì 22 p.v. per una gara amichevole in preparazione del Torneo Giacinto Zoli.