Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato il Volley Misericordia di Pieve a Nievole ha perso contro il Rosignano: il match è finito male, forse nel peggior modo possibile.
La squadra di Montagni è scesa in campo con Nocentini, Cataldo , Livi, Fantoni, Pilucchini e Martinengo nel ruolo di libero in sostituzione dell' assente Moletta.
L'inizio è stato positivo, con pochi sbagli in fase offensiva con Nocentini, Livi e Pilucchini, che consentono di ottenere punti con scambi veloci e non fanno entrare in partita gli avversari.Anche le scelte a muro si sono rivelate corrette, Martinengo nel ruolo di libero ha svolto un ottimo lavoro sia in fase di ricezione che di difesa, e qualche errore degli avversari completano il quadro di questo primo set.
Nel secondo set i ragazzi ancora più certi della propria forza hanno affrontato gli avversari con grande grinta e, grazie anche a qualche errore di troppo del Rosignano e al calare del loro spirito combattivo, sono riusciti ad aggiudicarselo in maniera netta. Il terzo set è iniziato come gli altri, con gli avversari che hanno provato a mantenersi vicini e con la Pieve che ha continuato a condurre il set punto su punto. Poi sul punteggio di 19/16 la svolta inaspettata.La Pieve ha iniziato a sbagliare troppo con Cataldo e con Livi. Così come per magia la partita ha mutato faccia, i nemici hanno ripreso fiducia ed hanno concluso il set a loro favore.I ragazzi di Montagni hanno inziato il quarto set convinti che comunque la partita non sia stata compromessa, ma non hanno tenuto conto del fatto che talvolta essere più forti non è sufficiente.E' infatti riassumibile in questa frase ciò che è successo dal quarto set in poi: la Pieve, pur forte dei propri giocatori, non è riuscita a ricreare il gap che era presente nei primi set .Come se non bastasse è entrato in scena Cervelli ( opposto del Rosignano ) che stimolato dalla situazione, ha deciso di giocare al massimo tirando ogni pallone ed è divenuto il giocatore trainante.Dal canto sua gli atleti di casa hanno provato a creare un filtro con il muro, ma il più delle volte, causa forse una mancanza di lucidità e di precisione, si è rivelato essere un vantaggio per gli altri.
Il Volley Misericordia quindi si è fatto totalmente travolgere dalla squadra avversaria ed ha visto mancare una delle sue capacità principali, quella di saper interpretare le partite. Parziali 25/21 25/15 22/25 22/25 13/15