Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Da giovedì a domenica i ladri hanno preso di mira tanti appartamenti. Bande di malviventi hanno lasciato il segno a macchia d’olio, da Altopascio a Pieve. Clamoroso il caso di Buggiano, dove una famiglia ha passato un pomeriggio da incubo. Venerdì scorso, una banda composta da 4 uomini si è introdotta in una casa nella frazione di Santa Maria e ha tentato di smurare una cassaforte a colpi di piccone. Il fatto è accaduto attorno alle 18, in una tranquilla strada costellata di villette a schiera. La proprietaria della casa è uscita per accompagnare la figlia ad un corso di ginnastica. Quando ha fatto ritorno alla propria abitazione ha notato la luce accesa all’interno della casa. I ladri, invece di fuggire, hanno spinto la donna fuori dalla porta continuando tranquillamente il proprio lavoro.
Quando i carabinieri, intorno alle 18.30, sono arrivati con le pattuglie, i ladri si erano già dati alla fuga, anche se a mani vuote, non essendo riusciti a smurare la cassaforte.
Anche Chiesina, in particolare via Roma, e Uzzano sono stati presi di mira dai ladri, forse una banda di ricettatori, che ha ‘lavorato intensivamente’ nel week end per fare bottino di contanti e oro giallo. I ladri in poco tempo hanno ‘visitato’ tante case.
E nel versante est della Valdinievole sono continuati i furti. A Pieve i ladri hanno fatto visita ad un appartamento in via della Libertà e in zona Poggetto, al confine con Montecatini.
Per aprire il portone di casa, spesso, i ladri utilizzano una tecnica semplice e purtroppo efficace: con un cacciavite viene spaccato il blocchetto della serratura a metà. Basta un gioco di leve per forzare la sera e aprire la porta.