Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Revocate le targhe alterne: il Comune opta per una Ztl domenicale allargata

25/11/2011 - 18:45

Il Comune revoca l'ordinanza delle targhe alterne e allarga la Ztl.

 

"Con riferimento al provvedimento sulle targhe alterne e domeniche ecologiche, dopo esserci confrontati con la Prefettura di Pistoia e le categorie economiche cittadine, di comune accordo con la Provincia di Pistoia, abbiamo deciso di procedere come di seguito riportato:

1) revoca dell'ordinanza relativa alle targhe alterne per due domeniche nel territorio comunale. La revoca tiene conto delle motivazioni espresse con competenza e professionalità dal dirigente Mario Damiani. Si è tenuto conto del fatto che tale provvedimento avrebbe comportato solo disagi gravi e nessun beneficio in quanto solo Montecatini Terme in tutta la Provincia di Pistoia lo avrebbe adottato. Pertanto, abbiamo concordato che in data 6 dicembre si terrà un tavolo tecnico di coordinamento sotto la direzione della Provincia di Pistoia che stabilirà strategie condivise da porre in essere, da quel giorno in avanti, in caso di sforamento del PM10 innescando politiche virtuose e sinergiche tra tutti i Comuni della Valdinievole.
 
2) introduzione di una chiusura al traffico per due domeniche consecutive (27-11-11 e 4-12-2011), limitata al centro cittadino, ma chiaramente più estesa della tradizionale chiusura domenicale. In particolare, la chiusura prevista dalle ore 8,30 alle ore 19,30, interesserà le seguenti intersezioni :via simoncini/corso roma; via simoncini/viale amendola; via bustichini/via baccelli; corso matteotti/via toti; via Melani/Via Mazzini
 
Tale provvedimento troverà il sostegno e ed il supporto della polizia municipale, della MP&S, dei volontari della Vab e dei volontari della Croce Rossa.  
In data odierna alle 14 si  è tenuto in Palazzo Comunale un confronto con tutte le categorie economiche  dove si è dibattuto della questione di cui in oggetto. Riteniamo doveroso ringraziare i rappresentanti delle suddette categorie per lo spirito propositivo e costruttivo dimostrato nella suddetta occasione. 
Infine riteniamo sia necessario e responsabile da parte nostra sollevare il problema, a tutti i livelli istituzionali, di come possa, una centralina collocata nel Comune di Capannori, determinare i nostri parametri pm10.  
Pertanto, condividendo la proposta inviatoci dall'Avv. Riccardo Sensi a nome della minoranza in Consiglio Comunale, valuteremo con attenzione l'ipotesi di fare istanza all'Ente competente al fine di ottenere l'installazione di 2 centraline di controllo della qualità dell'aria".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/11/2011 - 14:21

AUTORE:
Svetlana - zona sud

finalmente uno in città che ragiona con la testa! diciamolo ad alta voce il perchè di questa storia, a dir poco raccapricciante, della centralina di capannori. ma l'assessore all'ambiente sta sull'albero a cantare??? svetlana, residente nella zona sus sud della città proprietaria di una bici elettrica comprata con l'incentivo comunale

26/11/2011 - 21:20

AUTORE:
Lazzerini g

Alcuni si ubriacano di senso comune e di immaginario collettivo. Gli altri comuni limitrofi non sono tenuti perchè non hanno firmato il protocollo regionale che in cambio di eco incentivi prevede restrizioni al traffico in caso di sforamento. Il protocollo è stato firmato dalla passata amministrazione ed ha fatto bene e molti grazie a quell''accordo si sono comprati bici elettriche a metá costo. la centralina di Capannori ha rilevato per decenni gli stessi identici dati di quella poi tolta a Montecatini ma su questo aspetto è comunque giusto che la giunta intervenga. Sulla marcia indietro questa è stata fatta con le categorie e mi piacerebbe sapere quante opzioni gli uffici avevano inizialmente proposto.

26/11/2011 - 20:43

AUTORE:
Gianni

condivido quanto fatto dalla giunta bellandi. bravi

26/11/2011 - 12:26

AUTORE:
Montecatinese

Io continuerei il secondo tempo,male per non aver trovato unanimità sul daffarsi con le altre amministrazioni interessate,male per non aver risolto o perlomeno affrontato ,da parte di tutti gli inquilini del viale Verdi che si sono succeduti nel tempo, in modo deciso la questione di non avere a Montecatini una centralina ed a questa e solo a questa fare riferimento.La salute dei cittadini è un cosa extra la plolitica e le attività commerciali,l'interesse prioritario non può essere che quello di Montecatini e dei suoi 22 mila abitanti.

26/11/2011 - 8:59

AUTORE:
Alessandro

La, purtroppo, solita figura da "pellegrini".
La consultazione con esperti e categorie andava fatta PRIMA di prendere certi provvedimenti.

25/11/2011 - 20:14

AUTORE:
Lazzerini g

Bene il coraggio di rivedere le decisioni, bene la predisposizione all'ascolto e al confronto e bene la forza di reagire ad un sistema di rilevazione anomalo che da anni cerca una soluzione.