Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Revocate le targhe alterne: il Comune opta per una Ztl domenicale allargata

25/11/2011 - 18:45

Il Comune revoca l'ordinanza delle targhe alterne e allarga la Ztl.

 

"Con riferimento al provvedimento sulle targhe alterne e domeniche ecologiche, dopo esserci confrontati con la Prefettura di Pistoia e le categorie economiche cittadine, di comune accordo con la Provincia di Pistoia, abbiamo deciso di procedere come di seguito riportato:

1) revoca dell'ordinanza relativa alle targhe alterne per due domeniche nel territorio comunale. La revoca tiene conto delle motivazioni espresse con competenza e professionalità dal dirigente Mario Damiani. Si è tenuto conto del fatto che tale provvedimento avrebbe comportato solo disagi gravi e nessun beneficio in quanto solo Montecatini Terme in tutta la Provincia di Pistoia lo avrebbe adottato. Pertanto, abbiamo concordato che in data 6 dicembre si terrà un tavolo tecnico di coordinamento sotto la direzione della Provincia di Pistoia che stabilirà strategie condivise da porre in essere, da quel giorno in avanti, in caso di sforamento del PM10 innescando politiche virtuose e sinergiche tra tutti i Comuni della Valdinievole.
 
2) introduzione di una chiusura al traffico per due domeniche consecutive (27-11-11 e 4-12-2011), limitata al centro cittadino, ma chiaramente più estesa della tradizionale chiusura domenicale. In particolare, la chiusura prevista dalle ore 8,30 alle ore 19,30, interesserà le seguenti intersezioni :via simoncini/corso roma; via simoncini/viale amendola; via bustichini/via baccelli; corso matteotti/via toti; via Melani/Via Mazzini
 
Tale provvedimento troverà il sostegno e ed il supporto della polizia municipale, della MP&S, dei volontari della Vab e dei volontari della Croce Rossa.  
In data odierna alle 14 si  è tenuto in Palazzo Comunale un confronto con tutte le categorie economiche  dove si è dibattuto della questione di cui in oggetto. Riteniamo doveroso ringraziare i rappresentanti delle suddette categorie per lo spirito propositivo e costruttivo dimostrato nella suddetta occasione. 
Infine riteniamo sia necessario e responsabile da parte nostra sollevare il problema, a tutti i livelli istituzionali, di come possa, una centralina collocata nel Comune di Capannori, determinare i nostri parametri pm10.  
Pertanto, condividendo la proposta inviatoci dall'Avv. Riccardo Sensi a nome della minoranza in Consiglio Comunale, valuteremo con attenzione l'ipotesi di fare istanza all'Ente competente al fine di ottenere l'installazione di 2 centraline di controllo della qualità dell'aria".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/11/2011 - 14:21

AUTORE:
Svetlana - zona sud

finalmente uno in città che ragiona con la testa! diciamolo ad alta voce il perchè di questa storia, a dir poco raccapricciante, della centralina di capannori. ma l'assessore all'ambiente sta sull'albero a cantare??? svetlana, residente nella zona sus sud della città proprietaria di una bici elettrica comprata con l'incentivo comunale

26/11/2011 - 21:20

AUTORE:
Lazzerini g

Alcuni si ubriacano di senso comune e di immaginario collettivo. Gli altri comuni limitrofi non sono tenuti perchè non hanno firmato il protocollo regionale che in cambio di eco incentivi prevede restrizioni al traffico in caso di sforamento. Il protocollo è stato firmato dalla passata amministrazione ed ha fatto bene e molti grazie a quell''accordo si sono comprati bici elettriche a metá costo. la centralina di Capannori ha rilevato per decenni gli stessi identici dati di quella poi tolta a Montecatini ma su questo aspetto è comunque giusto che la giunta intervenga. Sulla marcia indietro questa è stata fatta con le categorie e mi piacerebbe sapere quante opzioni gli uffici avevano inizialmente proposto.

26/11/2011 - 20:43

AUTORE:
Gianni

condivido quanto fatto dalla giunta bellandi. bravi

26/11/2011 - 12:26

AUTORE:
Montecatinese

Io continuerei il secondo tempo,male per non aver trovato unanimità sul daffarsi con le altre amministrazioni interessate,male per non aver risolto o perlomeno affrontato ,da parte di tutti gli inquilini del viale Verdi che si sono succeduti nel tempo, in modo deciso la questione di non avere a Montecatini una centralina ed a questa e solo a questa fare riferimento.La salute dei cittadini è un cosa extra la plolitica e le attività commerciali,l'interesse prioritario non può essere che quello di Montecatini e dei suoi 22 mila abitanti.

26/11/2011 - 8:59

AUTORE:
Alessandro

La, purtroppo, solita figura da "pellegrini".
La consultazione con esperti e categorie andava fatta PRIMA di prendere certi provvedimenti.

25/11/2011 - 20:14

AUTORE:
Lazzerini g

Bene il coraggio di rivedere le decisioni, bene la predisposizione all'ascolto e al confronto e bene la forza di reagire ad un sistema di rilevazione anomalo che da anni cerca una soluzione.