Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I consiglieri comunali Riccardo Sensi (Mi piace Montecatini) e Qndrea Quaranta (Forza Italia) intervengono sulle targhe alterne.
"Da ieri pomeriggio, intorno alle 15, si è sparsa a macchia di leopardo in città la notizia (data la strettezza dei tempi dalle più disparate fonti: facebook, amici degli amici, salone del barbiere e bar sotto casa), che il sindaco abbia firmato un'ordinanza di circolazione a targhe alterne valida da oggi e per il seguente ultimo dell'anno.
C'è da restar basiti: a prescindere dal condividere o meno tali provvedimenti (servono davvero a qualcosa le targhe alterne?) per la soluzione del l'inquinamento, come si fa a fare un provvedimento riguardante tutti i cittadini, gli ospiti turistici e i lavoratori provenienti da fuori comune, senza nemmeno un preavviso di qualche giorno?
Sul giornale dei giorni passati nessuna notizia, nemmeno ventilata: ora, se qualcuno, sprovvisto di facebook, o proveniente da fuori comune, verrà fermato dai vigili, verrà davvero multato? E se ricorrerà, non essendo stato messo nelle condizioni di sapere e quindi adeguarsi, come andrà a finire?
In più è d'obbligo notare che non sono due giorni a caso, ma sono i due giorni di fine anno: la città, rianimata dopo una difficilissima stagione turistica dalle manifestazioni natalizie, sarà gremita di turisti che hanno acquistato pacchetti e soggiorneranno in città per l'ultimo dell'anno, per visitare le attrazioni di Babbo Natale: che si farà con le loro auto, una volta scesi dal viadotto autostradale? Li multeremo tutti? Come faremo ad avvertirli oggi per oggi di partire da Pescara, da Bergamo (e se la possiedono) con l'auto dalla targa giusta?
L'unico comune della Valdinievole, a quanto si sa, ad attuare tale provvedimento sarà Montecatini: è chiaro a tutti che non c'è alcuna logica, che l'aria di Pieve a Nievole e di Massa e Cozzile si mescolerà alla nostra lo stesso, che non c'è neppure l'urgenza, e invece è certo si procurerà grande disagio e un danno economico alle attività e ai cittadini, tanto per rincarare la dose di un anno così difficile per tutti.
La risposta a questa nostra la immaginiamo già: la Regione impone, la centralina impone, Rossi impone, ma quale sarebbe stata la conseguenza, per motivi sotto gli occhi di tutti contingenti ed economici, se il sindaco non avesse emesso tale ordinanza? La nostra amata Regione, tanto ligia nel rispettare gli impegni presi con la città sulla questione Terme, avrebbe forse mandato l'esercito? O forse ci avrebbe dato una lezione indimenticabile, radendo al suolo uno stabilimento estratto a sorte?
Non ci prendiamo in giro: con un po' di buon senso, se proprio si doveva fare questa inutile azione delle targhe alterne, la si doveva procrastinare a dopo le festività, con buona pace del governatore e della centralina di Capannori.
Preme evidenziare che già 4 anni fa in occasione di altra sciagurata chiusura chi scrive pose in consiglio comunale con un interrogazione la questione della clamorosa inopportunità di mantenere la centralina di Capannori come rilevatrice dell’inquinamento a Montecatini e il sindaco e la giunta si presero l’impegno di intervenire con la Regione e l’Arpat. È palese che niente sia stato fatto".