Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In considerazione della giornata intemazionale contro la violenza sulle donne, istituita dall' Assemblea generale dell'ONU nel 1999, l' Amministrazione Comunale di Massa e Cozzile, su proposta del Capogruppo della lista PDL Elena Maltagliati, con decisione unanime e condivisa da tutti i Consiglieri presenti, ritiene opportuno portare all'attenzione della cittadinanza e quindi sensibilizzare l'opinione pubblica sulla piaga ancora oggi esistente ed espressione di un retaggio ancestrale legata alIa violenza sulle donne.
Statisticamente appare che in media 1 donna su 3, fra i 16 ei 70 anni di età, in Italia, ha subito violenza fisica, sessuale e psicologica, a queste aggiungiamo Ie 100 donne (in media ogni anno) che vengono uccise da chi
sta loro accanto. Studi dimostrano che chi cresce conoscendo la violenza
come mezzo di comunicazione, da adulto, quasi certamente, la utilizzerà.
II Consiglio Comunale, all'unanimità, auspica ed invita Ie vittime ad uscire
dalla vergogna e dall' anonimato per denunciare alla giustizia i loro biechi
aguzzini.