Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ora si fa polemica anche sugli alberini di Natale: tolgono posti auto

29/11/2011 - 9:15

Dopo la cosiddetta “Ztl allargata” della domenica, arrivano anche gli alberelli. E il vaso delle polemiche trabocca, trasformando la città in una specie di campo di battaglia, con i commercianti con i fucili spianati verso il palazzo comunale. Il riferimento è alle piante che da ieri sono state  posizionate nel primo tratto di viale Verdi (fino all’incrocio con viale Manzoni) e nel lato sinistro di corso Matteotti, partendo dalla piazza. E oggi altri abeti verranno scaricati in via Don Minzoni (sempre lato sinistro). 

Ma perché tanta acrimonia verso quelle povere piante, che in fondo dovrebbero rappresentare (almeno nelle intenzioni) un valore aggiunto all’arredo urbano? Semplice: i vasi stati posizionati sulla strada, “rubando” un bel po’ di posti per la sosta. Risultato? Un centro più “verde”, ma meno stalli blu (per la precisione saranno 59 le auto in meno che potranno essere parcheggiate nelle tre strade).

I vasi sono stati installati a titolo gratuito da tre aziende vivaistiche pistoiesi: la ditta Tesi Ubaldo e figli, l’azienda Romiti Vivai s.s. e la Romiti & Giusti. Con la possibilità che queste vengano poi valorizzate con luminarie (a cura del Ccn). Insomma: una nota di colore ed eleganza in più per queste festività, come del resto era stato chiesto anche dalle associazioni di categoria.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2011 - 16:46

AUTORE:
Sara

Non si tratta solo dei commercianti e della loro logica da ''retrobottega'' ma anche di residenti che pagano piu di mille euro l'anno per avere la possibilita' di trovare parcheggio sotto casa almeno una volta su tre.Adesso le possibilita' si sono drasticamente ridotte .Indubbiamente gli alberi sono gradevoli da vedere ma non mi aiutano a portare tre buste della spesa a casa.Perche' la giunta comunale non cede quel parcheggio dientro il comune ai residenti e non fa 3 giri della citta' per trovare posto?

1/12/2011 - 10:31

AUTORE:
graziano

viva bellandi, una città così non si era mai vista in 50 anni! graziano

30/11/2011 - 12:19

AUTORE:
Debito ricevuto

La sintesi del Montecatinese è condivisibile fino al punto del comprarsi le vie da parte dei commercianti,tutto dipende dal periodo che furono comprate e chi era l'allora interlocutore.

29/11/2011 - 17:45

AUTORE:
Un Montecatinese

Montecatini certo non brilla come città a misura di uomo. E' un centro termale solo per modo di dire.......le terme da rinnovare e le macchine che imperversano sovrane. Dire che si è chiuso il centro quest'estate per 200 metri di strada chiusa e prendere in giro chi vorrebbe una citta a misura d'uomo.
Ma protestare perchè gli "alberi di natale" .................fossero migliaia.....portano via posti macchina.....credo che abbiamo toccato il fondo.
Piu' si va avanti piu' Montecatini sembra un centro termale del Magreb. E i due o tre commercianti che si sono comprati intere vie dettano legge..........ma i voti contano uguale o no!!! e meno male questa è una giunta di sinistra.......

29/11/2011 - 11:16

AUTORE:
cittadino

Io sono contento di questi accorgimenti che rendono più accogliente la mia città nel periodo natalizio. Un grazie a chi li ha pensati ed anche a quei bravi ragazzi che lavorano per sistemare gli alberi. Se poi certi commercianti ci tengono particolarmente a far capire il bene che vogliono alla città, facciano pure e dimostrino la loro logica da retrobottega.