Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo la cosiddetta “Ztl allargata” della domenica, arrivano anche gli alberelli. E il vaso delle polemiche trabocca, trasformando la città in una specie di campo di battaglia, con i commercianti con i fucili spianati verso il palazzo comunale. Il riferimento è alle piante che da ieri sono state posizionate nel primo tratto di viale Verdi (fino all’incrocio con viale Manzoni) e nel lato sinistro di corso Matteotti, partendo dalla piazza. E oggi altri abeti verranno scaricati in via Don Minzoni (sempre lato sinistro).
Ma perché tanta acrimonia verso quelle povere piante, che in fondo dovrebbero rappresentare (almeno nelle intenzioni) un valore aggiunto all’arredo urbano? Semplice: i vasi stati posizionati sulla strada, “rubando” un bel po’ di posti per la sosta. Risultato? Un centro più “verde”, ma meno stalli blu (per la precisione saranno 59 le auto in meno che potranno essere parcheggiate nelle tre strade).
I vasi sono stati installati a titolo gratuito da tre aziende vivaistiche pistoiesi: la ditta Tesi Ubaldo e figli, l’azienda Romiti Vivai s.s. e la Romiti & Giusti. Con la possibilità che queste vengano poi valorizzate con luminarie (a cura del Ccn). Insomma: una nota di colore ed eleganza in più per queste festività, come del resto era stato chiesto anche dalle associazioni di categoria.