Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.
E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...
Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.
Cinzia Silvestri, del movimento Svegliati Italia, interviene su alcune pubblicità che hanno scelto Montecatini come sfondo.
"Nel turbine di polemiche prenatalizie sulla cartellonistica pubblicitaria, mi preme segnalare alcune cose che tutti possono constatare semplicemente passeggiando. Un attrezzato centro di articoli sportivi di prossima apertura in un ipermercato di Massa e Cozzile, indica Montecatini come località, su manifesti affissi e poster mobili. Medesima prossima apertura nel medesimo posto di un negozio di scarpe che ha scelto il Tettuccio come sfondo delle sue pubbliche affissioni, anche su mega poster. Una rinomata ditta della zona di articoli per la casa chiama Montecatini il suo prodotto di punta, uno straccio per pavimenti, e nel packaging mostra anch'essa il Tettuccio (questa pubblicità si vede anche nei mezzi di consegna e campeggiava fino a poco tempo fa nelle pensiline di attesa dei bus).
Siamo ben felici che Montecatini risulti più attraente di altri borghi limitrofi, e auspichiamo che la scelta porti prosperità ed affari alle aziende che l'hanno preferita. Ci si chiede però se sia giusto che un monumento storico come il Tettuccio, che vorremmo patrimonio dell'Unesco (peccato proprio ora che questo Ente mondiale è rimasto con poche risorse) rappresenti uno strofinaccio o un tacco a spillo. Se poi si spara grande sui poster pubblicitari la parola Montecatini, quando in realtà è distante alcuni chilometri, cosa ci guadagna la città? E se non ci guadagna, come temiamo, come viene tutelata? Le Terme, il Comune, le stesse categorie economiche che hanno contestato il mega poster dell'outlet, hanno piacere o no che il nome di Montecatini venga usato a destra e a manca e vorrei dire anche a sproposito? Perché se così fosse, sarebbe stato meglio tacere anche per tutto il resto".