Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Cinzia Silvestri, del movimento Svegliati Italia, interviene su alcune pubblicità che hanno scelto Montecatini come sfondo.
"Nel turbine di polemiche prenatalizie sulla cartellonistica pubblicitaria, mi preme segnalare alcune cose che tutti possono constatare semplicemente passeggiando. Un attrezzato centro di articoli sportivi di prossima apertura in un ipermercato di Massa e Cozzile, indica Montecatini come località, su manifesti affissi e poster mobili. Medesima prossima apertura nel medesimo posto di un negozio di scarpe che ha scelto il Tettuccio come sfondo delle sue pubbliche affissioni, anche su mega poster. Una rinomata ditta della zona di articoli per la casa chiama Montecatini il suo prodotto di punta, uno straccio per pavimenti, e nel packaging mostra anch'essa il Tettuccio (questa pubblicità si vede anche nei mezzi di consegna e campeggiava fino a poco tempo fa nelle pensiline di attesa dei bus).
Siamo ben felici che Montecatini risulti più attraente di altri borghi limitrofi, e auspichiamo che la scelta porti prosperità ed affari alle aziende che l'hanno preferita. Ci si chiede però se sia giusto che un monumento storico come il Tettuccio, che vorremmo patrimonio dell'Unesco (peccato proprio ora che questo Ente mondiale è rimasto con poche risorse) rappresenti uno strofinaccio o un tacco a spillo. Se poi si spara grande sui poster pubblicitari la parola Montecatini, quando in realtà è distante alcuni chilometri, cosa ci guadagna la città? E se non ci guadagna, come temiamo, come viene tutelata? Le Terme, il Comune, le stesse categorie economiche che hanno contestato il mega poster dell'outlet, hanno piacere o no che il nome di Montecatini venga usato a destra e a manca e vorrei dire anche a sproposito? Perché se così fosse, sarebbe stato meglio tacere anche per tutto il resto".