Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Silvestri: "Chi tutela la pubblicità di Montecatini?"

5/12/2011 - 19:40

Cinzia Silvestri, del movimento Svegliati Italia, interviene su alcune pubblicità che hanno scelto Montecatini come sfondo.

 

"Nel turbine di polemiche prenatalizie sulla cartellonistica pubblicitaria, mi preme segnalare alcune cose che tutti possono constatare semplicemente passeggiando.  Un attrezzato centro di articoli sportivi di prossima apertura in un ipermercato di Massa e Cozzile, indica Montecatini come località, su manifesti affissi e poster mobili. Medesima prossima apertura nel medesimo posto di  un negozio di scarpe che ha scelto il Tettuccio come sfondo delle sue pubbliche affissioni, anche su mega poster. Una rinomata ditta  della zona di articoli per la casa chiama Montecatini il suo prodotto di punta,  uno straccio per pavimenti, e nel packaging mostra anch'essa il Tettuccio (questa pubblicità si vede anche nei mezzi di consegna e campeggiava fino a poco tempo fa nelle pensiline di attesa dei bus).
Siamo ben felici che Montecatini risulti più attraente di altri borghi limitrofi, e auspichiamo che la scelta porti prosperità ed affari alle aziende che l'hanno preferita.  Ci si chiede però se sia giusto che un monumento storico come il Tettuccio, che vorremmo patrimonio dell'Unesco (peccato proprio ora che questo Ente  mondiale è rimasto con poche risorse)  rappresenti uno strofinaccio o un tacco a spillo. Se poi si spara grande sui poster pubblicitari la parola Montecatini, quando in realtà è distante alcuni chilometri, cosa ci guadagna la città? E se non ci guadagna, come temiamo, come viene tutelata? Le Terme, il Comune, le stesse categorie economiche che hanno contestato il mega poster dell'outlet, hanno piacere o no che il nome di  Montecatini  venga usato a destra e a manca e vorrei dire anche a sproposito? Perché se così fosse, sarebbe stato meglio tacere anche per tutto il resto".

Fonte: Svegliati Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/12/2011 - 17:52

AUTORE:
Lorenzo

...con tutti i problemi che abbiamo in Italia mi sembra che la Sig.ra Silvestri vada a cercare veramente cose assurde...Che problema c'è se qualcuno utilizza immagini e nome di Montecatini? E' comunque pubblicità per il Tettuccio e per la città (che nel caso dello straccio credo vada anche in altre zone di Italia)....Se non c'è un'immagine negativa della città e delle terme cosa c'è di scandaloso??? E questo vi sembre un buon motivo per attaccare aziende che danno lavoro a giovani e persone della Valdinievole e che hanno aperto nuovi negozi?O vi sembra un buon motivo per attaccare un'azienda di stracci? MAH