Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Silvestri: "Il cartellone pubblicitario in corso Matteotti è forse lesa maestà?"

2/12/2011 - 13:22

Cinzia Silvestri, del movumento Svegliati Italia, interviene sul cartellone pubblicitario dell'otlet di Barberino.

 

"Leggo sulla stampa la critica nata per il mega-cartellone pubblicitario al bivio tra corso Matteotti e via Toti. Io non ho mai messo piede in un outlet e non lo farò di certo per il messaggio promozionale che campeggia all'imbocco del cuore dello shopping montecatinese, tuttavia mi sorgono spontanee alcune riflessioni.
L'invocata tutela che l'amministrazione dovrebbe garantire si rivela una richiesta assai puerile, dal momento che nel cartellone non sono esibite immagini pornografiche o frasi oscene.
Montecatini purtroppo a volte ospita pubblicità scadenti o triviali, con cartellonistica mobile o permanente, che riguardano locali della zona o marchi più o meno noti,  però questo putiferio - se si esclude la protesta ne per il cartello di un night davanti la chiesa del Corpus Domini o per i volantini con ballerine di lap-dance davanti una scuola tempo fa - non è mai stato sollevato.
Non vorrei fosse una questione di lesa maestà, perché per molti anni chi legittimamente polemizza ha affisso il proprio marchio su quella stessa parete: il problema di fondo invece si rivela la solita mancanza di sinergia tra categorie e  commercianti.
Se il costo richiesto dalla proprietà risultava esoso forse dividendolo tra i prestigiosi negozi di corso Matteotti si sarebbe potuta ottenere una promozione in toto della via dello shopping per eccellenza distribuendo la spesa.
Immagino che i margini per un trattativa con l'agenzia pubblicitaria  ci siano stati e magari una soluzione  sinergica avrebbe consentito a corso Matteotti -  ma anche a via Toti - di monopolizzare a beneficio della città  lo spazio per la pubblicità dei propri negozi e delle loro griffes.
La strada della polemica tuttavia risulta più facilmente percorribile della collaborazione tra  bottegai, che non mancano di farsi guerra a suon di decibel con la musica sparata dalle vetrine, e che discutono per alberelli e luminarie natalizie. Del resto la proprietà privata è  va rispettata e gli affari sono affari.  Con questi chiari di luna, rifiutare un'offerta più sostanziosa sarebbe stato ridicolo.
Diceva Jean De La Fontaine che “L’insegna la fa la clientela”,  ne converrà certo il padrone dei negozi più belli e lussuosi da generazioni della nostra città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/12/2011 - 14:45

AUTORE:
Gilberto

Pienamente d'accordo in quanto la concorrenza non si combatte con il protezionismo ma con l'intelligenza delle nuove proposte. L'altra settimana si parlava di negozi "storici" che chiudevano. Dispiace ma erano semplicemente fuori mercato.Si sono chiesti perchè altri, dello stesso settore prosperano? Giusta l'osservazione di una sinergia anche per acquistare lo spazio pubblicitario. Signori sveglia!!!

3/12/2011 - 8:52

AUTORE:
Alessandro

Quoto al 100% l'intervento. Concorrenza sleale una pubblicità? Ma non scherziamo!!! Magari questi stessi commercianti sarebbero i primi ad applaudire se Montecatini andasse a piantare cartelloni pubblicitari a Chianciano o a Salsomaggiore!! E' il mercato signori commercianti: un conto è ribellarsi a scelte dell'amministrazione che penalizzano l'accesso ai negozi, altra cosa è lamentarsi per iniziative commerciali perfettamente lecite.
Semmai si frughino anche loro in tasca e facciano mettere a Barberino delle belle pubblicità sul "Centro Commerciale Naturale di Montecatini" !!!

2/12/2011 - 19:05

AUTORE:
Andrea f.

intervento inappuntabile, brava !