A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Carabinieri e polizia impegnati a pieno organico nella lotta all’abuso di alcol e nella prevenzione delle stragi del sabato sera. Nello scorso fine settimana, tra mezzanotte e l’alba, numerose pattuglie dell’Arma, della polizia e della Stradale hanno effettuato posti di blocco nelle strade intorno a Montecatini per controllare le auto con a bordo giovani reduci da discoteche e locali.
Il direttore del Sert e del Centro alcologico di Montecatini della Asl 3 sa bene di cosa si parla: «Questi giovani non sono alcoldipedenti — spiega alla Nazione il dottor Fabrizio Fagni — ma potrebbero diventarlo. I giovani sotto i 25 anni rappresentano il 15% delle circa 200 persone con problemi di alcol che noi seguiamo. Arrivano al Sert perché inviati dai genitori o dalla prefettura dopo i controlli di polizia. Anche in Valdinievole si sta diffondendo il fenomeno del ‘binge drinking’, ovvero ingerire in breve tempo, mezz’ora-un’ora, quantità esorbitanti di alcol, 4 o 5 cocktail e più, per raggiungere alla svelta lo sballo. Una moda che attira anche e soprattutto le ragazzine sui 16 anni, un po’ per spirito di emulazione, un po’ per l’introduzione sul mercato di prodotti alcolici accattivanti, bevono come e più dei coetanei maschi»