Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Le polemiche sul quadro pubblicitario? Per chi gestisce le pubbliche relazioni e il marketing dell'outlet di Barberino sono cose che succedono solo a Montecatini. "Ma non ci piacciono e valuteremo se andare avanti, visto che lo spazio è stato acquistato solo per un mese".
La tempesta sollevata dal mega-poster pubblicitario dell'outlet (“billboard” in gergo tecnico) in corso Matteotti, è arrivata anche allo studio Mugnaini di Firenze. «Siamo allibiti - dice al Tirreno Carla Mugnaini - perché non è concepibile che a Montecatini si possa fare pubblicità solo per i negozi locali. Noi abbiamo due billboard a Firenze e stiamo trattando per metterne un altro in un’area commerciale come piazza Strozzi, in estate lo abbiamo avuto in centro a Forte dei Marmi e nel quadrilatero della moda a Milano c’è la pubblicità dell’outlet di Serravalle Scrivia. Eppure nessuno ha mai detto niente. Neanche quando abbiamo fatto pubblicità in piazza del Popolo, qualche anno fa. I negozi di Montecatini non sono la nostra concorrenza: da noi non viene chi vuole comprare jeans da 300 euro come in una boutique, ma articoli della passata stagione».
Mugnaini rivela poi che lo spazio è stato acquistato solo fino al 31 dicembre. E poi? «Abbiamo scelto Montecatini perché per noi questa è un’area strategica. Ma le polemiche non mi piacciono e valuteremo se proseguire».