Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Hai voglia di sistemare luminarie strabilianti e piazzare alberelli natalizi per invogliare turisti e clienti a venire a fare shopping in città. Tutto inutile se poi, quando arrivano alle porte del Centro commerciale naturale, si imbattono nel mega cartellone pubblicitario che li consiglia di andare.... all’outlet di Barberino. E’ il ragionamento che hanno fatto ieri tanti negozianti che sono passati da corso Matteotti e si sono imbattuti nella nuova pubblicità del cartellone piazzato sopra il negozio di scarpe Bartolini. Non più, come da una ventina di anni a questa parte, una grande foto per promuovere la boutique Bonvicini, ma l’immagine di prodotti in vendita all’outlet con l’invito a consumatori e turisti a non scendere dalla propria auto ma di invertire la marcia per recarsi nel Mugello. “Scopri 200 delle tue firme preferite a prezzi ridotti dal 30 al 70%”. Proteste. Sbigottimento, e poi tanta rabbia, i sentimenti che hanno prevalso tra i tanti negozianti.
Si tratta di un’operazione tra privati (la proprietà della parete è di una famiglia montecatinese, che si è affidata a un’agenzia pubblicitaria per il contratto di affitto). Ma come si è arrivati a questo? Andrea Bonvicini, ex assessore e componente della famiglia proprietaria della nota boutique, conferma che si è trattato di una mera operazione finanziaria. «A noi l’affitto di quella parete costava 14mila euro l’anno - racconta - ma alcune settimane fa la proprietaria ci ha chiesto 30mila euro per rinnovare il contratto».