Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"Per il ritiro mi piace molto l’idea di un periodo da trascorrere a Montecatini". Giovanni Trapattoni si era espresso così con i suoi più stretti collaboratori pochissimi giorni prima del sorteggio dei gironi di Euro 2012. Poi il destino ha voluto che dalle urne il nome dell’Eire uscisse insieme a quello dell’Italia. Scelta della Valdinievole quindi a rischio per evitare di allenarsi in casa dei prossimi rivali? Non è affatto detto che sia così. La delegazione irlandese, guidata dallo stesso Trapattoni, arriverà in città proprio in questo mese per valutare la possibilità di effettuarvi il ritiro di primavera.
A ricevere la delegazione, oltre al sindaco Giuseppe Bellandi, ci sarà Stefano Pucci nella doppia veste di assessore allo sport e di manager della Fifa. I suoi ottimi rapporti con la federazione dell’Eire e con Trapattoni sono preziosi per un positivo esito della decisione. "In questa occasione - dice Pucci - quale migliore risposta dare se non quella che forse consiglierebbe lo stesso amico Trapattoni: non dire gatto se non ce l’hai nel sacco».