Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sinistra Ecologia e Libertà interviene dopo la proroga di altri 5 anni del servizio idrico per Acque Spa.
"Martedì si è consumata una rottura politica e sociale molto forte fra i sindaci dell'Ato 2 (tra questi anche quelli della Valdinievole) e i cittadini. A distanza di pochi mesi dall’inequivocabile esito di un referendum popolare (con il quale la maggioranza del popolo italiano ha dichiarato l’acqua bene pubblico e comune che non dve essere privatizzato), i sindaci hanno proceduto a prorogare di ulteriori 5 anni la concessione per la gestione del servizio idrico ad Acque S.p.A. (cioè fino al 2026!).
Pur consapevoli delle difficoltà (in quella metà d'Italia dove la gestione dell'acqua è stata affidata, sbagliando, alle Spa Publi/Private) e della conseguente gradualità che è inevitabile per trovare le risorse finanziarie necessarie per la ripubblicizzazione del servizio idrico, non può essere taciuto come l’assemblea dell’Ato abbia voluto aumentare le distanze e le difficoltà nell'adempiere al dovere democratico di attuare esito referendario (tramite una volontà politica che consenta il cammino che è indispensabile per la ripubblicizzazione del servizio idrico anche in Toscana).
Quello che si è verificato martedì è una scelta politica gravissima: chiederemo conto sul perché di questa scelta (deliberata in silenzio, evitando qualsiasi tipo di dibattito all’interno delle comunità locali e persino senza alcuna espressione formale dei consigli comunali), direttamente ai sindaci (con ordini del giorno in tutte le assemblee elettive) e al presidente della Regione Enrico Rossi (fra i primi, all’interno del Pd, a schierarsi per il Sì ai referendum, ma senza aver dato nessun seguito coerente con le parole e l'impegno pubblico che aveva dichiarato)".