Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Catene obbligatorie lungo tutte le strade provinciali. Scatterà da oggi (dopo il rinvio dal 15 novembre) il provvedimento tanto discusso. La Provincia sostiene di averlo deciso per rendere più scorrevole la circolazione in caso di ghiaccio o neve nelle strade di sua competenza. In alcuni casi si verificheranno delle vere e proprie assurdità, con l’ordinanza valevole solo per alcune decine di metri.
E a Montecatini come vanno le cose? L’anno scorso è stato un bagno di sangue. La nevicata del dicembre 2010 ha lasciato letteralmente paralizzata la città, con uno strascico infinito di polemiche.
Il nuovo piano neve e ghiaccio, realizzato dall’ufficio protezione civile del Comune, è già stato presentato alla Provincia: al fine di ottimizzare le risorse umane e i mezzi operanti, il territorio è stato suddiviso in sette zone operative. L’amministrazione è dotata di un veicolo Fiat 100, con un braccio gru, due Land Rover 4x4, due Piaggio Porter furgonati e altri sei con cassone ribaltabile e un Fiorino furgonato. Questi veicoli sono dotati di attrezzi per salatura, spalatura a mano e servizi complementari. Il Comune possiede anche un trattore spargisale.
Ditte e società vincitrici di appalti, inoltre, si impegnano anche a dare aiuto con due camion, cinque autocarri, quattro minipale bob con catene, una minipala, otto pale gommate con catene, un manitou e un caterpillar.
L’impiego delle associazioni di volontariato costituisce la terza risorsa a disposizione del Comune.