Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Da oggi obbligo di catene a bordo: il nuovo piano del Comune

10/12/2011 - 9:44

Catene obbligatorie lungo tutte le strade provinciali. Scatterà da oggi (dopo il rinvio dal 15 novembre) il provvedimento tanto discusso. La Provincia sostiene di averlo deciso per rendere più scorrevole la circolazione in caso di ghiaccio o neve nelle strade di sua competenza. In alcuni casi si verificheranno delle vere e proprie assurdità, con l’ordinanza valevole solo per alcune decine di metri.

E a Montecatini come vanno le cose? L’anno scorso è stato un bagno di sangue. La nevicata del dicembre 2010 ha lasciato letteralmente paralizzata la città, con uno strascico infinito di polemiche.

Il nuovo piano neve e ghiaccio, realizzato dall’ufficio protezione civile del Comune, è già stato presentato alla Provincia: al fine di ottimizzare le risorse umane e i mezzi operanti, il territorio  è stato suddiviso in sette zone operative. L’amministrazione è dotata di un veicolo Fiat 100, con un braccio gru, due Land Rover 4x4, due Piaggio Porter furgonati e altri sei con cassone ribaltabile e un Fiorino furgonato. Questi veicoli sono dotati di attrezzi per salatura, spalatura a mano e servizi complementari. Il Comune possiede anche un trattore spargisale. 

Ditte e società vincitrici di appalti, inoltre, si impegnano anche a dare aiuto con due camion, cinque autocarri, quattro minipale bob con catene, una minipala, otto pale gommate con catene, un manitou e un caterpillar.

L’impiego delle associazioni di volontariato costituisce la terza risorsa a disposizione del Comune.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/12/2011 - 15:48

AUTORE:
Lorenzo

Penso proprio che "bagno di sangue" renda bene l'inadeguatezza degli uffici comunali ad affrontare la situazione avvenuta nel 2010. Come mai nessun dipendente è stato censurato per gli errori e gli orrori dello scorso anno?

10/12/2011 - 12:14

AUTORE:
montecatinese

Avevo capito che fossero necessarie le catene in macchina solo in caso di neve.Oggi si dice diversamente.Chi puo' darmi chiarimenti?Vorrei evitare multe.

10/12/2011 - 11:10

AUTORE:
Montecatinese

IL commento non è diretto alla redazione di Valdinievole Oggi,ma trovo inadeguata la parola "bagno di sangue"che in italiano ha altri significati,circa la nevicata dello scorso anno.Qui si rigira sempre su cose di altra natura,non c'è solo Montecatini a dover soffrire di queste situazioni che speriamo non abbiano a ripetersi,ma il blocco della nostra zona dipende anche dalla mancanza della biblica rotonda promessa allo svincolo del casello di Pieve a Nievole,mancanza consolidata di vigili urbani pievarini e ,per fare cassa,inadeguatezza delle Autostrade s.p.a che non avvertono gli automobilisti,in tempi reali,di non transitare sulle sue corsie.Voi pensate ci possano essere miglioramenti se uno ha o non ha a bordo le catene?