Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Sconfitta rocambolesca per lo Sporting Club

11/12/2011 - 23:48

Sconfitta rocambolesca per lo Sporting Club 1949 che cede sul campo della Minorconsumo.it Prato con il punteggio di 82 a 69.
Nelle prime battute, l’incontro gira a favore dei rossoblu grazie a Gabriele Niccolai e Mirko Cavallaro che segnano il 5 a 0 iniziale. Un break che sembra segnare il match a favore dei montecatinesi, prima di una micidiale scossa dei padroni di casa che stordisce i ragazzi di Massimo Angelucci. Sono Berlati, Capecchi e Staino a siglare un incredibile 21 a 2, parziale che segna indelebilmente la partita e che permette alla Minorconsumo di chiudere la prima frazione in vantaggio per 25 a 11.
Lo Sporting Club cerca di reagire ai cinque minuti di fuoco e lo fa attraverso uno dei suoi giocatori più in forma del momento, Andrea Tommei. Il giovane play scuote gli animi della sua squadra e, con un bel 6 a 0 personale, prende per mano i compagni e li porta fino al meno 8 (25 – 17). Da quel momento inizia la fase più nervosa della partita, con i signori in grigio che prendono decisioni discutibili contro la formazione ospite tra cui i falli che mettono fuori gioco momentaneamente i lunghi Alessio Tessitori e Giacomo Barraco (ognuno con 3 fischi contro prima della pausa lunga) e un tecnico inflitto alla panchina termale, esasperata dalle continue sanzioni gratuite. Questa fase concitata del match si conclude sulla seconda sirena con i pratesi che raggiungono gli spogliatoi con ben 19 lunghezze da gestire (47 – 28).
I termali non si fanno intimorire dalle contestate decisioni arbitrali e, al rientro sul parquet, cercano di riportarsi in partita grazie ad un 5 a 0 targato Avanzini – Barraco che riaccende le speranze dei rossoblu (47 a 33 al 22’). Gli animi, però, si scaldano di nuovo e mandano in confusione la formazione ospite che arriva al terzo ed ultimo intervallo con un gap di 21 punti da recuperare ed un ulteriore tecnico (a Tommei) sulle spalle.
Nonostante la partita sembra ormai sfuggire via dalle mani in maniera definitiva, i montecatinesi cercano disperatamente di riaprire uno spiraglio grazie soprattutto ad Alessio Tessitori che segna 12 importanti punti prima di essere costretto forzatamente alla panchina a causa del quinto fallo personale. I liberi finali di Barraco e Cavallaro non bastano allo Sporting Club 1949 che deve rimandare l’appuntamento con un nuovo successo.
Adesso lo Sporting Club cercherà di riflettere sugli errori commessi e di preparare al meglio l’ultimo incontro del 2011 prima della sosta natalizia fissato per domenica prossima alle ore 18, quando al Palaterme arriverà la Pallacanestro Fiorentina.
 
Tabellini
 
Minorconsumo.it Prato: Buzzo 3, Berlati 19, Staino 8, Capecchi 14, Cioni ne, Corsi 9, Vannoni 1, Magni ne, Moroni 17, Corzani 11. All. Paludi.
 
Sporting Club 1949: Tommei 9, Cavallaro 7, Procacci 2, Cei 5, Giarelli 2, Tessitori 18, Gangarossa ne, Niccolai 18, Barraco 5, Avanzini 3. All. Angelucci.
 
Parziali: 25 – 11, 47 – 28, 63 – 42, 82 – 69.
 
Arbitri: Zanotti Ettore, Vittori Marco.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: