Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Polo scolastico in zona Sud? A rischio smog. Parla l'ambientalista Franco Valori

12/12/2011 - 8:40

Polveri sottili, centralina a Capannori invece che in via Merlini a Montecatini, rischi attuali e futuri per la salute. Sono gli attualissimi argomenti trattati da Franco Valori, ambientalista e residente della zona Sud, da anni attento alle politiche ambientali del nostro teritorio. Valori traccia per la Nazione una «storia» della centrale (oggi abolita) di via Merlini e mette in guardia dai rischi di creare un polo scolastico alla ex-Kartos senza prevedere correttivi all’attuale viabilità.

Per esempio la bretella verso l’ippodromo dalla rotatoria di via Marruota al fine di razionalizzarne il traffico e il coinvolgimento della Provincia e del Comune di Massa e Cozzile che scarica il traffico di accesso alla sua zona industriale-commerciale sui Comuni adiacenti, anzichè trovare soluzioni proprie dopo le rotatorie di via Gramsci. E anche per il traffico autostradale qualcosa dovrà essere escogitato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/12/2011 - 9:11

AUTORE:
Torre Giovanni

Prendo atto del commento dell'ambientalista Sig.Valori che condivido in gran parte.Vorrei tuttavia soffermarmi quando si scrive che il Comune di Massa e Cozzile scarica il traffico della su zona industriale sui comuni adiacenti,facendo capire che Montecatini è parte lesa.bene ,lei saprà benissimo che la variante Camporcioni è stata costruita appositamente per il traffico pesante che da lì DEVE passare,non ci sono alternative ,il continuare con il volerlo sopportare in direzione Via del Gallo-Colombi è cosa anomala e non rispecchia i cartelli di divieto, da anni posti in loco.Saprà bene che le Autostrade s.p.a sono una potenza,intoccabile nelle loro decisioni non certo ambientalistiche,da anni si promette tante cose tra cui il nuovo casello del Vasone,che potrebbe essere utilissimo per la zona industriale presa in esame.Massa fa quello che fanno gli altri comuni adiacenti con la differenza che ha una zona industriale,niente di più,niente di meno,si adagia in questo stato di cose che non ha colpevoli,ma è frutto del mancato rispetto di regole,vedi Camporcioni,che ci sarebbero ma che si fa finta che non ci siano.Saluti