Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Destra interviene per parlare di arredo a verde, ztl e comercio. E nel titolare il suo comunicato augura «Buona crisi a tutti».
"Edward mani di forbice è tornato a colpire in città. Non più con ciclisti o pianisti, che per quanto orribili, avevano almeno il pregio di trovarsi su marciapiedi. Adesso è Natale, per cui le simil-palme sono state opportunamente sostituite da simil-abeti natalizi. E fin qui niente di nuovo, ce lo aspettavamo. La novità sta nella loro collocazione: hanno invaso le strisce blu se non addirittura il manto stradale (le palmette perlomemo erano in zona a traffico chiuso), rendendo ardua la circolazione e improponibile la ricerca di un parcheggio.
Nel percorrere viale Verdi ci sentiamo come gli iscritti a un corso di sopravvivenza, indecisi se è meno dannoso cozzare contro il retro della macchina di qualche disperato che non sapendo più dove parcheggiare, sfida la sorte, e la piazza davanti al Comune. O forse è più rischioso e costoso tirare giu un simi-albero di Natale ?
Siamo forti noi montecatinesi, molto. Siamo riusciti a sopravvivere a un decennio di governo di centrodestra molto allegro ( che tuttavia qualche euro in cassa l'aveva lasciato), siamo riusciti a sopravvivere e anzi a fare tesoro dell'invasione di signorine di night, siamo rinati dopo il disastro degli ascolani, cerchiamo di farci coraggio nonostante il cratere delle Leopoldine abbandonato ci faccia male al cuore quando conosciamo l'entità del costo dell'inutile Miss Italia. Ma non so proprio come potremo sopravvivere a una amministratizione che chiude il centro cittadino secondo una logica oscura e tortuosa, che permette l'esposizione all'ingresso del nostro centro di una pubblicità che invita a girare la macchina e andare a fare acquisti altrove, che tollera tutti gli abusivi che chiedono elemosine o cercano di vendere griffe falsificate, che piazza arredi urbani a casaccio rendendo ancora più arduo lo shopping natalizio, che non avendo il coraggio di mettere le mani avanti demanda a personaggi a lei vicini la paventazione di piani B, che viaggia nel futuro dimenticando (il punto interrogativo è d'obbligo) l'immediato.
La Destra vuole fare un augurio a tutti i cittadini della nostra amata città. Più di due anni sono passati, vedrete che riusciremo a fare passare anche i prossimi due e mezzo. E allora...Buon Natale a tutti e speriamo , che le nostre attività, nonostante la crisi e l'attuale amministrazione, sopravvivano alla stagione 2012".