Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Pur essendo nati da poco tempo, grazie a tutti i militanti, saremo presenti in quasi tutti i comuni per le elezioni amministrative del prossimo 25 maggio. E' tornato il partito che rappresenta le istanze, i valori, i progetti della destra, è tornata nuovamente una alleanza con i cittadini. Dove prima viene la difesa dei diritti dei nostri concittadini e la loro partecipazione alla vita amministrativa dei loro comuni”.
Con questa affermazione ha inizio la nota del coordinamento provinciale di FdI Alleanza Nazionale di Pistoia che presenta i suoi candidati, le strategie e gli obiettivi della prossima tornata amministrativa nel giorno dell'apertura della sede di Pistoia.
“Ci presentiamo – prosegue la nota - in maniera unitaria con le altre forze del centro destra in quasi tutti i comuni ovvero laddove il progetto è stato partecipato con le altre forze del centro destra coinvolgendo in maniera paritaria tutti i partiti e soprattutto dove il candidato è stato scelto con una larga partecipazione di cittadini, in maniera meritocratica per il lavoro svolto in consiglio comunale o per il radicamento sul territorio. Solo Abetone, Agliana e Pescia ci vedono correre soli. Ad Abetone abbiamo presentato una lista appoggiata dalla Lega Nord, dal movimento Destra Sociale e appoggiata dal Nuovo Centro Destra per dare un'alternativa al monopolio politico istituzione ed economico del sindaco uscente Danti. Attendiamo solo di capire pubblicamente cosa farà Forza Italia e quale indicazione fornirà agli elettori della montagna. Ad Agliana, dopo un percorso comune, abbiamo deciso di presentare una nostra lista per dare ai cittadini aglianesi la possibilità di votare il simbolo di un partito che rappresenta i valori di tutto il centro destra. Crediamo che la politica si ricostruisca proprio partendo dalla politica, mettendoci la faccia. L'anti politica in generale è più che rappresentata dai grillini e andare a creare altre sigle inseguendo la civicità non aiuta a ricreare una politica di forte legame e radicamento con il territorio. A Pescia corriamo con un nostro candidato sindaco appoggiato anche da Lega Nord e Fronte Nazionale. Da tempo avevamo chiesto un candidato alternativo alla Marchi, ma l'intestardirsi di Forza Italia sulle proprie posizioni non ha reso possibile tutto ciò. Il ritiro della. Marchi, forse per motivi non politici, e la ricerca del candidato dell'ultimo minuto non ci hanno convinti.
Solo a Cutigliano, Sambuca e Buggiano – conclude la nota - non abbiamo candidati di diretta espressione del partito . In questi comuni invitiamo i nostri elettori a votare la lista che meglio rappresenta i nostri valori di destra popolare e nazionale. Mentre a Chiesina Uzzanese pur non avendo in lista nostri candidati, appoggiamo la lista del sindaco uscente Marco Borgioli.
Questi i nostri candidati:
Montale: Lucio Avvanzo - Pantaleo Salvatore - Federico Meoni - Francesca Butelli; Agliana: Maurizio Ciottoli (candidato sindaco) - Greta Avvanzo - Alfano Giuseppe – Baccolini Massimo - Elisabetta Bardazzi – Baroncelli Fabrizio – Calamai Bruno – Carillo Vincenzo – Ciottoli Marco – Fattibene Marco – Fedi William – Giusti Ivan – Nesti Isabella – Siringo Simona; Piteglio: Alessandro Belli - Chiara Venturi; Abetone:Giorgio Fabbri (candidato sindaco) - Dino Chelucci - Montuori Salvatore; Lamporecchio: Sandra Palandri; Larciano: Paolo Pucci; Monsummano: Alessandra Piscitelli; Pieve a Nievole: Clarissa Nocentini - Vittorio Trinci; Montecatini: Ilaria Michelucci - Luca Tavanti - Riccardo Muni - Marco Spinelli - Francesco Pancioli; Massa e Cozzile: Elena Maltagliati; Pescia: Roberto Franchini (candidato sindaco) - Ilaria Michelucci - Nicola Cecchi - Luca Celli".