Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Tensione alla stazione: nigeriana incinta in lite col controllore

20/12/2011 - 8:59

Di colore, incinta e senza biglietto. Un mix di elementi sufficiente a far schizzare la tensione. Così è successo sul treno in corsa da Prato a Lucca, dove una ragazza nigeriana, in stato interessante avanzato, è stata trovata dal controllore senza biglietto. La situazione è degenerata in spintoni e sono volate parole pesanti. Tanto da far scattare la chiamata alla polizia. La valigia della giovane è «scesa» alla stazione di Montecatini Terme, mentre la ragazza è arrivata alla fermata successiva.

Qui sono piombati i vigili urbani di Montecatini, che hanno raccolto le deposizioni e mantenuto la calma di fronte ad un accenno di rissa. Sui binari alcuni uomini di colore hanno fatto capannello vicino alla ragazza difendendola e gridando al controllore: «Vergognati, non si sbatte fuori dal treno una donna incinta, dovevi solo farle la multa».

Secondo la testimonianza di un’altra donna, la valigia della ragazza sarebbe stata buttata fuori dal treno e la giovane aggredita verbalmente dal controllore. Del tutto opposta la versione di un altro testimone, che avrebbe visto la ragazza incinta particolarmente aggressiva nei confronti del bigliettaio inerme.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/12/2011 - 18:07

AUTORE:
Alessandro

Ennesimo episodio di tensione (quando non peggio) tra chi cerca di far rispettare le regole e chi invece se ne sbatte altamente "tanto in Italia non ti fanno nulla".
A me sta benissimo aiutare questa povera gente che viene da noi senza un lavoro, fuggendo dalla miseria (o peggio) della propria terra, ma esigo fermamente che questa nostra ospitalità (che definirei persino eccessiva se raffrontata alle restrizioni che vigono nella stragrande maggioranza del mondo occidentale) venga ricambiata con il rispetto delle regole del vivere civile.

Non è accettabile che la maggior parte di questi soggetti che popolano le nostre strade si ostini, tra le altre cose, a viaggiare sui mezzi pubblici senza uno straccio di biglietto, oltretutto litigando pure col personale di controllo quelle (poche) volte che vengono pizzicati!!
La situazione del trasporto locale (treni e autobus) è al collasso e in condizioni pietose forse anche per queste situazioni e credo sia il caso di introdurre metodi un po' più incisivi per contrastare questo fenomeno (magari il vecchio controllore sulla porta che non ti fa salire se sei senza titolo di viaggio).
L'estrema povertà non ti consente di pagare il biglietto? Beh... miseria nera per miseria nera puoi tornare anche nel paese dal quale sei venuto; o comunque, non te lo ordina certo il dottore di prendere il treno o il bus (mezzi che spesso servono solo per spostarsi da un luogo di accattonaggio all'altro)!

Quando queste cose succedono a stranieri che vivono in Germania o in Inghilterra, il trasgressore si ritrova col foglio di via prima di subito; noi siamo invece sempre i più bravi e tolleranti, col risultato che tutta la feccia che al proprio paese viene allontanata con piacere anche dalla galere ce la ritroviamo in Italia (e in particolare a Montecatini, dove sembra che per certi soggetti ci faccia conca!)