Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Botta e risposta in consiglio sugli alberelli (con beffa della sanzione)

21/12/2011 - 8:51

L’azienda Tesi Ubaldo e figli verrà «ripagata» con una sanzione da 160 euro per aver concesso gratuitamente alla città le piante dell’arredo urbano natalizio. La polemica sulle procedure legate alla sistemazione dei vasi in centro ha portato a un unico colpevole: la ditta di Pistoia. L’ingresso dei mezzi dell’azienda in centro doveva essere autorizzato preventivamente dagli uffici comunali. Così non è stato, e la polizia municipale ha dovuto redarre un verbale.

Il caso degli «alberini» è stato al centro di un’ulteriore polemica durante il consiglio comunale. Il vicesindaco Edoardo Fanucci ha risposto all’interrogazione presentata dal consigliere di minoranza Alessandro Sartoni sulle procedure che hanno portato alla sistemazione delle piante.«Non potete gestire gli atti amministrativi — ha detto l’esponente dell’opposizione — in modo disordinato. Prima sono stati sistemati gli alberelli, poi è stata fatta la donazione, coperta con una delibera che fa riferimento a una sola azienda, invece che alle tre coinvolte».

Fanucci ha replicato in modo piuttosto forte. «Parlare di questione alberelli — ha detto — è offensivo nei confronti di chi ha investito e scommesso sulla città. Non mi meraviglierei se la ditta Tesi Ubaldo e figli, dopo la sanzione ricevuta decidesse di interrompere la collaborazione e andare via da Montecatini. Il Centro Commerciale Naturale ha votato all’unanimità l’adozione di queste piante per il periodo natalizio, illuminandole a proprie spese. Agiamo per un fine preciso: rendere più bella la nostra città».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/12/2011 - 9:16

AUTORE:
andrea f.

Appena tornato in Consiglio Comunale " il re dei lampioni" riesce a mettersi in evidenza.Qual è il fine di una polemica così sterile?Forse la sinergia che si è creata fra l'Amministrazione ed i vivaisti pistoiesi lo disturba ? Lo disturba perchè è a costo zero ? Lo disturba perchè negli otto anni precedenti non ci aveva pensato nessuno ? Spero che Tesi ed i suoi colleghi non facciano troppo caso alle polemiche da retrobottega che l'egregio Consigliere ha innescato, ma se dovessero abbandonare la città, sono sicuro che l'egregio Consigliere si doterà di zappa e vanga e sostituirà in prima persona le ditte Pistoiesi, almeno così si aspetterebbero i cittadini, anche quelli di centrodestra.