Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’azienda Tesi Ubaldo e figli verrà «ripagata» con una sanzione da 160 euro per aver concesso gratuitamente alla città le piante dell’arredo urbano natalizio. La polemica sulle procedure legate alla sistemazione dei vasi in centro ha portato a un unico colpevole: la ditta di Pistoia. L’ingresso dei mezzi dell’azienda in centro doveva essere autorizzato preventivamente dagli uffici comunali. Così non è stato, e la polizia municipale ha dovuto redarre un verbale.
Il caso degli «alberini» è stato al centro di un’ulteriore polemica durante il consiglio comunale. Il vicesindaco Edoardo Fanucci ha risposto all’interrogazione presentata dal consigliere di minoranza Alessandro Sartoni sulle procedure che hanno portato alla sistemazione delle piante.«Non potete gestire gli atti amministrativi — ha detto l’esponente dell’opposizione — in modo disordinato. Prima sono stati sistemati gli alberelli, poi è stata fatta la donazione, coperta con una delibera che fa riferimento a una sola azienda, invece che alle tre coinvolte».
Fanucci ha replicato in modo piuttosto forte. «Parlare di questione alberelli — ha detto — è offensivo nei confronti di chi ha investito e scommesso sulla città. Non mi meraviglierei se la ditta Tesi Ubaldo e figli, dopo la sanzione ricevuta decidesse di interrompere la collaborazione e andare via da Montecatini. Il Centro Commerciale Naturale ha votato all’unanimità l’adozione di queste piante per il periodo natalizio, illuminandole a proprie spese. Agiamo per un fine preciso: rendere più bella la nostra città».