Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIVISIONE
Il Borgo al lavoro per assimilare i nuovi schemi

24/12/2011 - 8:34


Borgo, primo allenamento degli azzurri agli ordini di mister Firicano

La squadra si ferma per tre giorni ma dal 27 tutti di nuovo in campo

 

BORGO. Clima sereno in casa azzurra.  Aldo Firicano ha indicato come intende fare giocare la squadra. Ha già proposto nuovi schemi e automatismi. 

Il neo allenatore del Borgo usa toni pacati ma allo stesso tempo perentori per spiegare al gruppo i suoi intendimenti tecnico-tattici. 

Si riparte proprio dalla partita giocata contro la formazione Berretti di mister Ridolfi; Mister Firicano ha avuto le  indicazioni che attendeva. «Il gruppo ha voglia di apprendere - spiega Firicano - e di mettersi in gioco. I ragazzi sono altrettanto consapevoli che la strada per la salvezza è ancora lunga e tortuosa. Ma l’approccio è stato ottimo. Dobbiamo sfruttare nel miglior modo possibile il lungo stop del campionato. Ogni minuto d’allenamento è importantissimo (e lo dimostra il fatto che quello di ieri si è concluso intorno alle 13 ndr). Come ho già detto è un torneo dove i valori tra le squdre cosiddette di seconda fascia si equivalgono. Basta un episodio a fare la differenza in un confronto diretto e starà ai miei ragazzi e al sottoscritto far in modo che tali episodi girino a nostro favore». Intanto, il Natale regala un infermeria vuota o quasi al club borghigiano. L’unico acciaccato resta l’attaccante Saverio Cartone. Tutti gli altri (Di Giusto e Corsi in primis) stano recuperando la migliore condizione. Ieri mattina l’ultimo duro allenamento mattutino prima del “rompete le righe” dovuto alle festività.

Ci è sembrato che il classico 4-4-2 di Mister Colonnello non verrà stravolto, anche perchè le caratteristiche tecniche dei giocatori sono ben definite. Vogliamo ricordare che molti dei punti che oggi mancato nel tabellino azzurro sono state determinate anche da mala sorte e da distrazioni dovute anche alla giovane età dei giocatori.

Su questo Mister Firicano dovrà lavorare perchè i fondamentali ci sono tutti e occorre trasmettere convinzione e serenità. Quella serenità da tutti auspicata, ma che in questo ultimo periodo nello spogliatoio era diminuita.

Il cambio di tecnico è stato effettuato nel periodo più indicato con la sosta del campionato: adesso per tre giorni tutti in famiglia per il Natale.

La squadra si ritroverà al centro sportivo della Palagina il 27 dicembre per riprendere la preparazione. Quindi il 29 l’amichevole al Benedetti contro il San Donato Tavarnelle (Eccellenza).

 

Nel pomeriggio di ieri, infine, in piazza Coluccio Salutati c’è stata la festa degli auguri della scuola calcio dell’Us Borgo a Buggiano, che fra dolci, mercatino e laboratori, ha dato vita a un’esibizione coordinata dallo staff di istruttori. Si è respirato un clima meraviglioso.

Valdinievole oggi invia a tutti i tifosi azzurri i migliori auguti di sane Festività. Forza Borgo!!!!

  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: