Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pubblichiamo il messaggio di auguri di fine anno del sindaco Giuseppe Bellandi.
"Care Montecatinesi e cari Montecatinesi,
si chiude l’anno 2011 anno in cui si sono celebrati i 150 anni della unità italiana e anno che ha visto lo “scoppio” di una guerra mondiale non fatta di armi ma di capitali che ci ha messi tutti davanti ad una realtà economica molto più difficile di quanto potevamo prevedere sottolineata da una finanziaria pesantissima che ha inciso e inciderà sulle nostre tasche e quindi sulla nostra capacità di spendere; è una manovra che avrà anche riflessi pesanti sulle casse delle istituzioni regionali e comunali che porteranno inevitabilmente a limitazioni di erogazione di servizi come fino ad oggi eravamo abituati; la speranza certo è che queste misure siano seguite da manovre per il rilancio della economia e per garantire un futuro di lavoro e benessere ai nostri figli e nipoti.
Certo si è sentito un clima di timore fra i cittadini che a volte va oltre le proprie capacità di spesa con conseguenze pesanti sul commercio e sul turismo che tanto importanti sono nel nostro comune e questo non si può sottovalutare come però non possiamo neanche abbandonarci alla paura e non cercare ognuno per le proprie possibilità di reagire.
Per questo però proprio nelle crisi più dure è importante il giuoco di squadra fra cittadini ed associazioni cercando di smussare gli angoli e ridurre le cause di divisione, così come per le istituzioni è necessario cercare soluzioni non buone a risolvere i singoli problemi e i problemi dei singoli ma attuare decisamente politiche tese a soluzioni di grande respiro fruibili dal maggior numero possibile di cittadini e di attività economiche qualunque esse siano.
Per il nostro comune la sua mission turistica e termale sarà messa a dura prova ma questa è la nostra realtà e questa dobbiamo assicurare per il benessere che ci ha dato e per quello che dovrà garantire; dovremmo impegnarci pertanto su tutte quelle attività che fanno di una società civile i loro punti fermi: dal sostegno ai più deboli singoli e famiglie in difficoltà, alle emergenze abitative, garantire la sicurezza , fare ordinaria manutenzione e portare avanti quei progetti per i quali abbiamo in questi 30 mesi lavorato duro, dalla città nuova al progetto lazzi e così via, senza dimenticarci cosa abbiamo fino ad oggi realizzato grazie agli sforzi dei nostri uffici e dei nostri dipendenti.
La mia squadra ha lavorato duramente e duramente sta proseguendo un percorso fatto di decisioni condivise e siccome chi non fa non falla, chi fa qualche errore lo può commettere, ma continuerà a lavorare per quelle soluzioni a largo respiro che la buona politica prevede.
Accogliamo le critiche e ascoltiamo il più possibile sapendo poi che la decisione ultima è responsabilità del sindaco e della sua giunta e anche consapevoli che certe decisioni possono non essere condivise da tutti.
Il 2012 non è previsto che sia un anno facile ma va vissuto con coraggio e durezza e più insieme possibile perché non mi stancherò di dirlo solo uniti si può vincere.
Un ringraziamento particolare a tutto il volontariato della città che spazia dal sociale - e mi si permetta di nominare Misericordia,Società di Soccorso Pubblico,Croce Rossa Italiana, Caritas e Asvalt - alla cultura, che rappresenta la faccia buona e non solo di Montecatini Terme.
Una particolare raccomandazione invece per la notte di S. Silvestro va all’utilizzo dei botti naturalmente quelli di libera vendita: che sia consapevole e che quindi siano gestiti da adulti all’aperto lontani dai bambini e che sia chiaro che i nostri amici a 4 zampe, che molto danno e poco ricevono, non sono poi così contenti e che quindi non siano abbondati soli al fragore dell’arrivo del nuovo anno!
Buon 2012"