Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tante le tappe della vecchietta dispensatrice di doni, così come sono molte anche le altre iniziative dedicate comunque ai bambini.
Vecchietta e cinema saranno gli ingredienti proposti dal circolo Arci di Margine Coperta, dove oggi alle 16 arriverà la Befana per regalare a tutti i bambini presenti una calza ricca di chicchi. Ma la festa al circolo continuerà con la proiezione gratuita del cartone animato “Hop. Caramelle, pulcini e rock’n’roll”.
Sempre oggi, alle 17, c’è l’appuntamento in programma al Circolo Arci di Montecatini Alto, con l’arrivo della Befana e giochi e caramelle per tutti i bambini.
Alla Pubblica Assistenza Avis di Borgo a Buggiano questo pomeriggio, a partire dalle 15, si gioca a tombola, in un’iniziativa riservata ai più piccoli.
Festa della Befana anche a Ponte Buggianese. La festa prenderà il via alle 14,30 nella Ruga e nella sala della musica di via della Libertà: ci sarà l’intrattenimento per i bambini con musica, balli di gruppo, giochi e dolciumi; ci sarà la banda che suonerà sino alle 16 e saranno esposte le letterine per Babbo Natale.
Legata al Natale anche l’iniziativa organizzata a San Quirico, nella Svizzera Pesciatina, dove dalle 16,30 al circolo Aics si svolgerà la premiazione del concorso dei presepi e uno spettacolo musicale.
Restando in zona, dalle 14,30 alle 20 alla Bottega di Irene, in via Sismondi a Pescia, ci sarà la “Festa dell’Epifania, dolci e allegria”. Il programma prevede l’arrivo della Befana, la pentolaccia, i laboratori di decorazione per bambini, la merenda equa e solidale, il tea time e l’aperitivo per i più grandi.
Dalle 15,30 la Befana del Credito Valdinievole aspetta i bambini nella piazza della sede, in via Foscolo 16. Qui animatori, artisti, giochi, suoni e luci, dolcetti e palloncini faranno da cornice a una festa colorata e allegra che entusiasmerà anche gli adulti.