Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'Unim interviene sui problemi legati al traffico, alla mobilità e ai parcheggi.
"Il primo obiettivo deve essere salvaguardare la vita delle imprese. Non è possibile parlare in altri termini in una città in cui il commercio e il turismo rappresentano una ricchezza in termini di occupazione e attrazione.
La stagione invernale, complice anche il fattore meteo, ha avuto pessime ripercussioni sulle vendite. A livello generale, oltre all’attuale pesante crisi economica, persiste un’assenza di prospettive positive.
Quello che è stato fatto la scorsa stagione (in primis la pedonalizzazione di viale Verdi) non ha portato a incrementare i consumi, anzi, dati alla mano, è stato un dramma per molte imprese, che rischierebbe di trasformarsi un una vera e propria tragedia qualora il provvedimento venisse addirittura ampliato.
I lavori alla piscina delle Leopoldine sono bloccati e i tempi di realizzazione si stanno inevitabilmente dilatando. Su questo fronte non ci sono poi segnali positivi, mentre dovrebbe essere proprio questa la prima emergenza.
Non è pensabile che con misure sul traffico disorganiche, improvvisate, non supportate da progetti complessivi di mobilità e parcheggi, si possano far riprendere i consumi.
Vogliamo una concertazione con al centro questi temi. Proprio l’impegno a condividere certe scelte, come da noi richiesto, è stato peraltro assunto dall’amministrazione comunale nel settembre scorso.
A tal proposito martedì abbiamo già inoltrato, al sindaco e al vicesindaco, una richiesta di incontro con l’obiettivo di esporre le nostre argomentazioni e trovare, insieme, la soluzione a problemi che riguardano decine di imprese e migliaia di lavoratori. Vorremmo, in definitiva, attivare le iniziative, attualmente possibili, necessarie a migliorare la città nell’ottica di valorizzazione del parco termale e di riorganizzazione del sistema di mobilità e parcheggi tenendo conto delle posizioni espresse dalla Confesercenti nel convegno di dicembre".
Come redazione ci permettiamo un solo commento in calce al comunicato di Unim: peccato che per realizzare il megaproggetto di confesercenti occorrano "soltanto" 35 milioni di euro...