Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Zone a percorrenza limitata e zone 30: queste le richieste di Unim-Confesercenti al sindaco Bellandi per il centro

29/6/2013 - 11:47

Il sindaco Giuseppe Bellandi ha incontrato una delegazione di Unim/Confesercenti. E’ stato ribadito che l’associazione ha unicamente l’obiettivo di rappresentare le imprese, oggi in grande sofferenza, causa il calo dei ricavi e l’aumento dei costi, con particolare riferimento al peso del fisco.

 

E’ stata espressa la grande preoccupazione per l’enorme aumento previsto con la Tares, soprattutto per pubblici esercizi e alberghi. Unim/Confesercenti ha riconosciuto al sindaco l’impegno teso a sbloccare la situazione delle Leopoldine e l’apprezzamento alla Regione per l’aumento di capitale delle Terme, ritenendo altresì indispensabile operare per il raggiungimento dell’equilibrio costi/ricavi della società.

 

Montecatini deve essere consapevole che le Leopoldine rappresentano una svolta per la ripartenza e per il futuro dell’economia della città. Questa è la vera priorità e, pertanto, sono assolutamente negative le posizioni che remano contro.

 

 Al contempo occorre individuare la migliore gestione del nuovo impianto e per il rilancio delle Terme, procedendo su due piani: il primo piscina Leopoldine/benessere/Tettuccio di alto livello; il secondo a permanenza nel Ssn delle cure termali.

 

L’altro tema prioritario è stato la sicurezza. E’ stata espressa al sindaco la condivisione dell’installazione di 38 telecamere a guardia della città, compreso la pineta. Si tratta, però, di tenere sempre alta l’attenzione, di monitorare costantemente la situazione, di applicare le misure stabilite.

 

Abbiamo condiviso con il sindaco che la riqualificazione della città costituisce, con il rilancio delle Terme, la svolta decisiva per un nuovo sviluppo. La nostra contrarietà alla chiusura di piazza del Popolo è motivata dall’assenza di una visione progettuale complessiva. In verità, al sindaco abbiamo ricordato il suo impegno, nel dicembre 2012, per la revisione dei provvedimenti di chiusura, che portarono alla riapertura di viale Verdi e, pensavamo, anche della piazza.

 

Purtroppo ciò non avvenne causa dell’aspra polemica tra maggioranza e opposizione. Pur consapevoli che la riapertura della piazza non risolverebbe automaticamente le difficoltà delle imprese, è anche vero che permetterebbe loro almeno di “svernare” in modo meno drammatico. Oggi chiediamo che il progetto di riqualificazione della città realizzi un arredo di alto livello adeguato allo shopping e al turismo.

 

Al tempo stesso, riteniamo che sia giunto il momento di abbandonare la costruzione di barriere che separano e isolano zone commerciali (corso Matteotti e corso Roma), aggravando le situazioni di degrado, e di studiare zone a percorrenza controllata e zone 30, introducendo soste brevi.

 

Questo vale sia per piazza del Popolo, sia per viale Verdi. Montecatini ha tutte le caratteristiche per attuare non Ztl, ma aree pedonali, quali, in particolare, il parco termale e l’area del Tettuccio, anch’esse da riqualificare.

 

Abbiamo, infine, sollevato al sindaco il problema della promozione a seguito dello scioglimento di Montecatini Congressi. E’ necessario proseguire la buona collaborazione svolta dalle tre agenzie di riferimento delle associazioni, creando un nuovo soggetto in grado di promuovere la nostra città.

Fonte: Comunicato stampa Unim Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/6/2013 - 16:20

AUTORE:
Umberto Lavarini

Da + di venti anni alcuni albergatori anche a titolo personale hanno chiesto il rinvio della messa a norma delle loro vecchie aziende, così sono stati persi molti gruppi che avrebbero mpagato di più della miseria per cui ora si vendono
Il commercio volere o non volere è ed era legato alla stagionalità e alla presenza dei curisti e poi dei congressi(dove sono ?)
I curisti o i prossimi andicappati che dovranno attraversare la Piazza sarebbe bene che lo facessero in tranquillità senza la paura del traffico.
Dunque prima delle Leopoldine e ormai da venti anni va chiesto PARCHEGGI ALLA LAZZI-AL CENTRO CONGRESSI-SOTTO PIAZZA D'AZEGLIO-ma il discorso si allunga- trenini elettrici-tapis roulant-ecc.ecc.
Chiediamo all'Ordine degli Architetti e noi ne abbiamo di eccellenti-Chiediamo una parola di salvezza, invece di andare a Roma

30/6/2013 - 14:59

AUTORE:
gigi

Ma non vi siete rotti le scatole di essere costantemente monitorati e controllati?