Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO ECCELLENZA
Pesciauzzanese super 4-0 alla Fortis
Lampo vince oltre

15/1/2012 - 17:56


Magnifica prestazione del Pesciauzzanese che strapazza la Fortis Lucchese con un perentorio 4-0.

Segnano Smith (doppietta), Cerri ed il giovane LoFaro. 

Il Pesciauzzanese con questa vittoria si candida nuovamente per la zona playoff. La conferma nella prossima trasferta di Signa.

 

I Migliori senza dubbio Smith e Pera a centracampo.Mister Maneschi (nella foto) al termine si congratulava con tutti.

 

PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Manetti, Fiasconi, Spampani, Lo Faro, Chiocchetti, Pera, Ruglioni, PIerioni, Cerri, Salvetti (11’ Lucie Smith). Allenatore: Maneschi. A disposizione: Rosellini, Bonelli, Ruggiero, Flammia, Ammazzini, D’Ulivo.

FORTIS LUCCHESE: Corradi, Barsotti (39’ Angeli), Michelotti E., Ausoni, Veracini, Cuoco, Borelli, Skana (76’ Fanti), Darrigo (54’ Bozzi), Biggi, Michelotti D..

Allenatore: Cerasi. A disposizione: Sainati, D’Avini, Pisani, Baccei.

ARBITRO: Picciotto di Firenze.

RETI: 30’ e 81’ Lucie Smith, 38’ Cerri, 91’ Lo Faro.

NOTE: Ammoniti: Skana e Ausoni per la Fortis Lucchese. Espulsi: al 39’ Corradi e al 93’ l’allenatore Cerasi. Spettatori: 150 circa. Recupero: 4 minuti e 4 minuti.

«Abbiamo offerto una prestazione super, il primo tempo è stato il migliore che abbiamo giocato dall'inizio dell'anno».

Al termine della partita vinta contro la Fortis Lucchese mister Giovanni Maneschi non risparmia i complimenti e gli elogi per il suo PesciaUzzanese. Il 4-0 rifilato agli avversari è una bella iniezione di fiducia e la conferma che la squadra ha un potenziale offensivo enorme. «I nostri avversari erano reduci da sei risultati utili consecutivi, sono contento perché non abbiamo subito gol - spiega ancora l'allenatore dei neroarancio - Nel secondo tempo siamo calati ma le cose per noi si erano già messe bene, abbiamo beneficiato dell'espulsione del portiere avversario sul finire della prima frazione di gioco». Tra i singoli una menzione speciale la merita certamente Lucie Smith, partito dalla panchina e nonostante questo autore di due gol e di un assist. Il giocatore, che a fine mese si trasferirà in Svizzera per motivi di lavoro, ha deciso la gara con azioni spettacolari e travolgenti, mostrando lampi di classe pura. «Salvetti non stava bene, abbiamo provato a metterlo dall'inizio ma dopo poco ho dovuto sostituirlo e al suo posto è entrato Lucie Smith che merita la palma di migliore in campo. Sono contento per lui e per noi, è un giocatore straordinario». Soddisfatto per la sua prova e per il gran bottino di gara Thomas Lucie Smith si gode la doppietta personale messa a segno nella sfida contro la Fortis Lucchese. «Abbiamo fatto davvero una bella partita -racconta l'attaccante del PesciaUzzanese - nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasione e siamo riusciti a indirizzare la partita sui giusti binari segnando due reti senza soffrire troppo». Oltre ai due gol di Lucie Smith e alla rete di Cerri il conto è stato arrotondato nel finale dalla marcatura del giovanissimo Francesco Lo Faro, baby terzino dei neroarancio che compirà diciotto anni la prossima settimana. «Sono contento per questo gol - ammette Lo Faro - sono partito come terzino sinistro poi nel secondo tempo l'allenatore mi ha spostato più avanti. La mia rete è arrivata grazie a un bel passaggio di Lucie Smith che mi ha messo a tu per tu con i portiere avversario».

 

Lampo vince al 95 contro la ProLivorno 1-0 e si mantiene nelle posizioni alte della classifica

LAMPO: Massaini, Spinelli, Ciattini (’66 Sorini), Marchetti, Tarli, Sarmiento, Moncini (’85 Tropea), Baldaccini, Viscusi (’75 Vento), Leo, Marrani. A disp: Cipollini, Lici, Ramundo, Fresta. All. Petroni.

PRO LIVORNO: Marazzato, Postolache, Rossi, Frediani, Felloni, Olievieri, Rispoli (’88 Gennari), Vannucci, Tempini, Ferretti, Rinaldi (’63 Caroti). A disp: Reali, Domenichini, Gennari, Rossi, Mucci, Scariglia. All. Balleri. Arbitro: Baldi di Viareggio

Reti: ’95 Marrani

LAMPORECCHIO  Inutile continuare a nascondersi. Il gol partita di Marrani, arrivato al novantacinquesimo minuto, proietta la Lampo al terzo posto in classifica, un punto dietro la Massese e un punto avanti al Pisa Sporting Club. In piena e meritata zona playoff.

Così mister Andrea Petroni: «Oggi era un crocevia importante, questi tre punti ci permettono di pensare a qualcos'altro. Rimaniamo comunque con i piedi per terra tenendo d'occhio chi c'è alle spalle. Però non possiamo più nasconderci dietro all'obiettivo salvezza» L'1-0 contro un quadrato Pro Livorno è soddisfazione doppia: arriva quando l'0-0 sembrava risultato già scritto e in una partita bruttina, dominata dall'equilibrio, dai duri contrasti e da un gioco che mai è decollato. La Lampo, soprattutto nel primo tempo, è apparsa contratta, con trame meno fluide, poco brillante. «Qualche mio giocatore aveva alcuni problemi fisici - continua Petroni - Leo e Tarli non erano al meglio, Sorini ho preferito farlo partire dalla panchina. Poi non dimentichiamoci che avevamo di fronte una formazione di valore, tosta e compatta, la vittoria è un enorme passo in avanti». Gli azzurri dimostrano una maturità da far invidia: consapevoli della giornata così così, hanno pensato bene di non scoprirsi troppo alla ricerca del gol vittoria. Dietro le indicazioni del loro tecnico, badavano più a presidiare difesa e centrocampo che a cercare il guizzo risolutore. Ben posizionati sullo scacchiere, mai sono andati in affanno e mai hanno dato la sensazione di poter capitolare. In zona Cesarini è bastato un guizzo del peperino Marrani (ben assistito da Vento e Sorini) per mandare in visibilio il popolo dei Giardinetti. «Contro certe squadre -chiude il mister- l'importante è non prendere gol. Noi non abbiamo mai rischiato, solo in un'occasione Massaini è dovuto intervenire sugli avanti avversari. Se poi ci credi fino in fondo come i miei ragazzi i risultati sicuramente arrivano. Come oggi (ieri, ndr)». Il pareggio tra Pisa e Massese nella sfida al vertice della 19ª giornata è come manna dal cielo. Le buone notizie arrivano anche dal Ghivizzano (ora due punti dietro la Lampo) che non va oltre l'1-1 contro il Montecavoli.

La classifica è un bel vedere. Gli azzurri stanno acquisendo una personalità e una consapevolezza impensabili a inizio stagione.

L'arma in più, che non hanno in molti, è il tifo di Lamporecchio: dalle tribune, sempre gremite, l'incitamento è costante e appassionato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: