A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Zero a zero tra i fischi
Scialbo pareggio interno per la formazione amaranto apparsa meno brillante rispetto alla convincente prova offerta sette giorni prima in quel di Piazza al Serchio. Contro il Versilia, Mr Matteoni conferma dal primo minuto Michelotti, affiancando in avanti Pieri al rientrante Quiriconi Fr.. Il primo episodio della gara arriva al venticinquesimo con Casucci che impegna su punizione Signorini, bravo a non farsi ingannare dalla insidiosa traiettoria della palla. Dopo pochi minuti ci prova anche Pieri con un tiro da lontano che si spenge debolmente tra le braccia del numero uno versiliese. Lo sterile predominio territoriale per la formazione di casa, si chiude due minuti più tardi quando Signorini tocca in area Quiriconi Fr. che cade. Pubblico e giocatori gridano al rigore, ma per la Signorina Pacini si può proseguire. Negli ultimi scampoli di primo tempo, il Versilia alza il proprio baricentro grazie soprattutto al ficcante Menchini che crea qualche grattacapo ai difensori chiesinesi, senza pur tuttavia mai chiamare in causa l'inoperoso Del Papa. Nel secondo tempo la partita cala di intensità, la manovra diviene farraginosa da ambo le parti, e sul Bramalegno cala la noia di un match, tra l'altro continuamente interrotto dalla giovane giacchetta nera che, seppur graziosa nei modi e mai supponente come altri colleghi che l'hanno preceduta, non pare in giornata di grazia. Nonostante il grigiore generalizzato, la partita vive un sussulto che Del Papa è bravo a non rende decisivo, quando al cinquantacinquesimo para a Losi un rigore concesso stavolta giustamente per atterramento di Breschi. Nonostante il pericolo scampato, la formazione di casa non riesce a svegliarsi dal torpore che pare averla colpita, e a fine gara le uniche azioni da segnalare saranno un tiro dalla distanza di Pieri, e un colpo di testa a lato di Quiriconi Giacomo in proiezione offensiva. Troppo poco per ottenere i tre punti che sarebbe stati un toccasana, ma che obiettivamente avrebbero danneggiato oltremodo un Versilia, apparso squadra alla nostra portata, che ha legittimato il pari con una prova non trascendentale ma quanto mai ordinata.