A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Zero a zero tra i fischi
Scialbo pareggio interno per la formazione amaranto apparsa meno brillante rispetto alla convincente prova offerta sette giorni prima in quel di Piazza al Serchio. Contro il Versilia, Mr Matteoni conferma dal primo minuto Michelotti, affiancando in avanti Pieri al rientrante Quiriconi Fr.. Il primo episodio della gara arriva al venticinquesimo con Casucci che impegna su punizione Signorini, bravo a non farsi ingannare dalla insidiosa traiettoria della palla. Dopo pochi minuti ci prova anche Pieri con un tiro da lontano che si spenge debolmente tra le braccia del numero uno versiliese. Lo sterile predominio territoriale per la formazione di casa, si chiude due minuti più tardi quando Signorini tocca in area Quiriconi Fr. che cade. Pubblico e giocatori gridano al rigore, ma per la Signorina Pacini si può proseguire. Negli ultimi scampoli di primo tempo, il Versilia alza il proprio baricentro grazie soprattutto al ficcante Menchini che crea qualche grattacapo ai difensori chiesinesi, senza pur tuttavia mai chiamare in causa l'inoperoso Del Papa. Nel secondo tempo la partita cala di intensità, la manovra diviene farraginosa da ambo le parti, e sul Bramalegno cala la noia di un match, tra l'altro continuamente interrotto dalla giovane giacchetta nera che, seppur graziosa nei modi e mai supponente come altri colleghi che l'hanno preceduta, non pare in giornata di grazia. Nonostante il grigiore generalizzato, la partita vive un sussulto che Del Papa è bravo a non rende decisivo, quando al cinquantacinquesimo para a Losi un rigore concesso stavolta giustamente per atterramento di Breschi. Nonostante il pericolo scampato, la formazione di casa non riesce a svegliarsi dal torpore che pare averla colpita, e a fine gara le uniche azioni da segnalare saranno un tiro dalla distanza di Pieri, e un colpo di testa a lato di Quiriconi Giacomo in proiezione offensiva. Troppo poco per ottenere i tre punti che sarebbe stati un toccasana, ma che obiettivamente avrebbero danneggiato oltremodo un Versilia, apparso squadra alla nostra portata, che ha legittimato il pari con una prova non trascendentale ma quanto mai ordinata.