Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Scuole superiori del territorio a Firenze per il Giorno della Memoria

24/1/2012 - 13:32

All’interno del progetto “Scenari del XX secolo” anno scolastico 2011/2012, giovedì al Mandela Forum di Firenze l’appuntamento è con “Noi figli di Eichmann”, un’iniziativa giunta alla quarta edizione e rivolta agli studenti degli istituti superiori di tutte le province toscane.
Organizzata dalla Regione Toscana, in collaborazione con le amministrazioni provinciali e la Fondazione Museo della Deportazione di Prato, il meeting intende far riflettere i giovani sul tema del rapporto individuale e collettivo con la dimensione del male e della violenza, educandoli al principio di responsabilità individuale e collettiva, alternando testimonianze dei sopravvissuti ai campi di sterminio, ricostruzioni storiche, narrazioni e letture di scrittori e artisti.
 
Saranno circa 1000 i partecipanti all’evento, tra studenti e docenti delle Scuole Superiori della nostra provincia. Ad aderire all’iniziative sono state le seguenti scuole: l’Istituto Tecnico Commerciale “F. Pacini”, l’Istituto Tecnico “S. Fedi/E. Fermi”, l’Istituto Professionale per l’Agricoltura “B. De Franceschi”, l’Istituto Mantellate ed il Liceo Classico “N. Forteguerri/A. Vannucci”di Pistoia, l’Istituto Statale “C. Lorenzini”, l’Istituto Tecnico Statale “F. Marchi/F. Forti” e l’Istituto Professionale Statale “Sismondi/Pacinotti” di Pescia, l’Istituto Tecnico Commerciale “A. Capitini” di Agliana e l’Istituto Comprensivo di San Marcello Pistoiese.
 
Durante la mattinata, dalle ore 9,30 alle 13, sul palco del Mandela Forum saranno proposte le due testimonianze di Andrea Bartali, che ricorderà il padre Gino Bartali (staffetta della speranza fra Toscana e Umbria, che salvò la vita a centinaia di ebrei nel tempo delle leggi razziali in Italia) e di Padre Lapsley (pastore anglicano, perseguitato dal governo razzista di Pretoria per il suo impegno contro l’Apartheid e in difesa  dei diritti civili): due personaggi che portano una testimonianza di “coraggio civile” rispetto a particolari situazioni di oppressione, di discriminazione e di persecuzione. Saranno presenti anche altri testimoni: Bruno Shlomo Venezia, Andra e Tatiana Bucci, Marcello Martini e Antonio Ceseri, gli scrittori Helga Schneider (abbandonata a quattro anni dalla madre che se ne andò per adempiere al ruolo di ausiliaria SS e guardiana nel campo di concentramento di Birkenau) e Abraham Yehoshua. Alla fine della mattinata interverrà un gruppo musicale che proporrà musiche e danze ispirate al dialogo tra i popoli e le culture.

Fonte: Provincia Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: