Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti (UDC): "La mozione sul casello approvata a maggio deve avere un seguito"

28/1/2012 - 14:36

Il consigliere UDC del comune di Pieve a Nievole Gino Giulietti torna sulla vicenda dei lavori al casello dell'A11, affermando che la mozione da lui stesso presentata ed  approvata dal consiglio comunale di Pieve a Nievole il 24 maggio 2011 con i voti favorevoli di tutti i 14 consiglieri presenti deve essere fatta rispettare.

Con la mozione il consiglio comunale di Pieve a Nievole si impegnava insieme alla giunta ad attivarsi non con la Provincia,che già sostiene le sue posizioni, ma con la Regione nei confronti di AutostradeSpa, al fine di sbloccare la partenza dei lavori al casello dell’A11, secondo l’accordo già siglato fra Regione, Provincia, Comuni di Monsummano, Montecatini e Pieve.

In mancanza di risposte certe entro il 31 dicembre 2011, quel documento impegnava l’amministrazione comunale a procedere alla realizzazione di quelle opere di competenza propria e della Provincia già in linea con gli accordi sottoscritti.

Si trattava dunque di un robusto invito a realizzare almeno la rotatoria principale per eliminare l’intricata serie di stop e dare precedenza che ogni giorno rendono l’area un groviglio di auto e camion.

Agli impegni votati all’unanimità nel maggio 2011- ricorda Giulietti - deve far seguito la precisa volontà di procedere alla realizzazione di quelle opere di competenza proprie della Provincia, come appunto recita la mozione.

E’ questione - conclude Giulietti - di serietà politica ed amministrativa.

 

La vicenda della viabilità del casello riguarda da molto vicino anche i Comuni di Montecatini e di Monsummano, che sulla decisione di intervenire a favore di una rotatoria, almeno provvisoria,potrebbero appoggiare una eventuale azione di Pieve.

 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2012 - 14:28

AUTORE:
Gino Giulietti

Ringrazio per i commenti positivi, ma come detto più volte cerco di onorare pur con tutti i limiti un impegno preso con i miei elettori ed con tutta la comunità di Pieve nel momento in cui mi sono candidato a rappresentarla. Detto questo, il nostro interlocutore, non è più Autostrade per l'Italia spa che ormai ha disatteso da anni gli impegni presi, ma il mio appello nasce da una verifica della delibera del Consiglio provinciale del 30 giugno 2011 relativa alle variazioni al bilancio per lo stesso anno, dove abbiamo notato che l’introito per la variazione dell’aliquota sulla RCA (fra le più care d'Italia)veniva aumentata per questo anno 2012 dal 5 al 15,5% e per il 2013 era destinata in modo generico a lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità provinciale per un importo di euro 1.483.726, cifra insufficiente per realizzare le rotonde allo svincolo dell'autostrada, ma forse con una compartecipazione dei comuni limitrofi questa si potrebbe fare evitando così che gli annunci cadano come sempre nel vuoto. Ritengo come ho scritto che sia un problema di serietà della quale una classe politica dovrebbe farsene carico!

31/1/2012 - 6:56

AUTORE:
Rotonda Via Roma

Se il consigliere Giulietti riuscisse nel suo intento,proporrei di intitolargli anche la Piazza dè Peori,ribattezzandola Piazza Giulietti.L,impegno da parte sua c'è,ma tutti gli sforzi siglati sono vani quando l'interlocutore è una potenza come Autostrade s,p,a clessico esempio di congregazione di intoccabili padroni dell'Italia.

30/1/2012 - 14:24

AUTORE:
Barni Angelo

Se Gino Giulietti che conosco personalmente la riesce a realizzare, voto una mozione che gliela intitoli. Almeno un politico serio che si batte per risolvere almeno uno dei problemi dei cittadini della valdinievole. Le rotonde le hanno fatto a tutti i caselli tranne che a Montecatini/Pieve a Nievole.
Speriamo che dopo le parole arrivino i fatti.