Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il Rally lascia la città, tra polemiche e delusioni.

6/2/2012 - 18:27

Il Rally lascia la città, tra polemiche e delusioni.
 
Una sinergia quasi trentennale, interrotta nel momento più delicato per gli equilibri economici dell'automobilismo sportivo. Corso Roma non sarà più il “salotto” dell'appuntamento motoristico più atteso e Montecatini Terme, da quest'anno, non comparirà nelle rassegne stampa degli specialisti di settore.
Eppure si era congedato nel migliore dei modi, il rally della città termale. Centotrentaquattro adesioni, cifre record per la disciplina ed un eccezionale riscontro mediatico legato alla presenza di eccellenti interpreti del panorama nazionale. Come l'acclamatissimo Alex De Angelis, centauro di Moto2 chiamato al confronto sull'asfalto di Buggiano, Lanciole ed Avaglio. Senza dimenticare la curiosità suscitata dal debutto della Mini Countryman in una gara nazionale, circostanza che ha catalizzato l'attenzione dei giornalisti specializzati sulla nuova “casa” di Miss Italia.
Delusione ed amarezza da parte di Riccardo Heinen, organizzatore dell'evento, “obbligato” a dirottare il proprio operato verso Larciano, entusiasta di aprire le porte a quello che tornerà a chiamarsi “Rally della Valdinievole”.
“Ho pensato anche a chiudere definitivamente con questa gara – ha commentato, solo pochi giorni fa, il presidente del comitato organizzatore – in considerazione di alcune difficoltà sollevate da parte del Comune, motivi ostativi che mi risultano incomprensibili”.
Non è tardata a farsi sentire anche la voce di Stefano Pucci, Assessore allo Sport, chiamato in causa dallo stesso Heinen: “Una normativa del governo Berlusconi nega il patrocinio dell'ente pubblico a soggetti privati che traggono una rendita dalla manifestazione. Quanto al contributo, non è detto che se sia stato concesso per cinque anni debba essere rinnovato automaticamente”.
Decisioni legittime che, tuttavia, meritano di essere accompagnate da un'analisi accurata. L'edizione 2011 ha portato a Montecatini Terme ben centocinquantaquattro conduttori provenienti da oltre provincia, di cui ventuno da oltre i confini regionali. A questi dati accostiamo i numeri derivati dal numero degli “addetti ai lavori”: una media di quattro meccanici per ogni team presente, commissari di percorso e giornalisti di settore. Numeri importanti per l'intera valdinievole, le cui strutture ricettive hanno goduto di una notevole “boccata d'ossigeno”. Questa volta, regalato dai tanto bistrattati scarichi delle macchine da rally.
 
Gabriele Michi

Fonte: Rubrica a cura di Gabriele Michi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2012 - 10:29

AUTORE:
Franco

Bene,Montecatini non si merita questo evento...
Consiglio a tutti i partecipanti al rally di non soggiornare a Montecatini.. magari spostarsi a Pistoia o in qualche Hotel della zona. Se non vogliono l'evento è bene che non ne prendano neanche un soldo...

Tanto i soldi glieli dà miss italia... se se se.. ridicoli!

11/2/2012 - 17:03

AUTORE:
Luca

Credo che Larciano sia una degna sostituta, dove il rally ha già trovato terreno fertile.

6/2/2012 - 22:47

AUTORE:
Massimiliano

Complimenti a chi ha fatto questo bel conto della serva!
Io sono uno dei piloti che lo scorso anno ha portato nei giorni della gara più di 10 persone in un noto hotel della città, facendo assaporare servizi (terme ecc..) degustazioni tipiche (ristoranti) e tanto altro.. Il fascino della partenza in centro non ha prezzo!
Ma con tutti i soldi lasciati alla città di Montecatini sicuramente non sarà stato un problema offrire un contributo agli organizzatori..peccato che dopo 2 mesi il comune ne avrà spesi molto di più per ospitare Miss Italia..