Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNC
La Meridien supera San Vincenzo dopo un supplementare

7/2/2012 - 12:24

Dopo una partita spasmodica la Meridien ritrova la vittoria battendo San Vincenzo (94-85), un successo voluto e cercato soprattutto nell'ultimo quarto dopo tre tempi ad inseguire. Monumentale prestazione di Paolo Monzecchi, trascinatore dei biancoblù nel momento più difficile.

Monsummano si presenta al via con le pesanti assenze di Barbieri, Bonelli (in panchina solo per onor di firma) e Fracassini, tutti infortunati. Baldini però ritrova Ambrosino e lo lancia subito in quintetto accanto a Monzecchi.

L'inizio di gara però vede gli ospiti volare grazie a strepitose percentuali di tiro: Strozzalupi, Venucci e Mencarelli segnano da tre con puntualità e la Meridien arranca (4-22 dopo 7'), senza trovare ritmo in attacco. Lentamente i biancoblù si mettono a giocare ma in difesa non mordono e San Vincenzo fa quel che vuole, con l'atletico Bini che si unisce al coro (17-30 al 10'). Gli ospiti proseguono nel loro show anche nel secondo quarto, Monsummano cerca di tornare a contatto ma il vantaggio dei biancoverdi resta sempre in doppia cifra grazie ai missili di Venucci (24-40 al 15'), dall'altra parte Zita entra in campo con energia e produce buone cose, non sufficienti per stringere la tenaglia: una tripla di Strozzalupi riporta San Vincenzo a +18 e la sua esultanza un po' guascona scatena le ire del pubblico di casa, infiammando il Palameridien. All'intervallo Monsummano è sotto di 15 (37-52) e la gara sembra senza via d'uscita, anche perchè San Vincenzo tira dal campo col 70% e lavora bene anche contro la zona. Nella ripresa la Meridien entra con il piglio giusto e prova a riaprire la gara; Biagioni e Ambrosino siglano un break di 10-2 e Monsummano torna a -7, ma Venucci e Strozzalupi ancora da 3 respingono l'assalto e con la collaborazione di Cara riportano San Vincenzo a debita distanza (50-65 al 28'). Lo spettro della seconda sconfitta casalinga inizia ad aleggiare anche perchè la Meridien non dà continuità alla sua azione. Castri cerca di scuotere i suoi con una tripla ma è Paolo Monzecchi a mettersi al lavoro, con un gioco da tre punti che lo fa entrare in partita. Al 30' gli ospiti hanno ancora un buon vantaggio (60-73) con l'ennesima tripla di Mencarelli, che sarà anche l'ultima del match. Nell'ultimo quarto infatti Monsummano mette in campo cuore ed esperienza, la partita è una bagarre dove i tirrenici si smarriscono, sbagliando molti tiri da sotto e senza trovare più i tiri da fuori. La Meridien pian piano ricuce il distacco, Monzecchi calamita falli (saranno 11 alla fine) e converte in liberi (12/12), anche Mattei, Ambrosino e Biagioni si rendono pericolosi e sono proprio due liberi del play lucchese a segnare la parità (79-79 al 38'). San Vincenzo non molla e Venucci pareggia nell'ultimo minuto, Monsummano attacca con 14" da giocare ma Biagioni sbaglia il tiro della vittoria. Si va ai supplementari (81-81) dove la sensazione è che la Meridien abbia la partita in mano, e così è: Monzecchi segna sei punti in fila e porta i suoi a +4, Venucci, Cara e Strozzalupi sbagliano da tre e Mattei e Biagioni dalla lunetta chiudono i conti. La Meridien vince una partita difficile, con un primo tempo negativo ed una ripresa di grande ardore e volontà, ma la strada è ancora lunga e ci sono molte cose da sistemare. Mvp Paolo Monzecchi: 24 punti, 12/12 ai liberi, 10 rimbalzi, 11 falli subiti e 40 di valutazione. Una prestazione d'autore in una serata difficile che poteva complicarsi parecchio. 

 

MERIDIEN – Biagioni 24 (4/11, 2/7) Marchi 1 (0/3, 0/3), Mattei 16 (3/7, 2/5), Monzecchi 24 (6/10 da due), Ambrosino 12 (3/4, 1/8), Zita 7 (3/4, 0/4), Castri 10 (0/1, 3/5), Ballocci ne, Bonelli ne, Scaramuzzi ne. All.: Baldini.

GARDENHOUSE – Bini E. 13 (6/15), Venucci M. 19 (2/5, 4/11), Mencarelli 13 (1/1, 3/5), Strozzalupi 17 (2/3, 4/7), Cara 11 (4/6, 1/4), Cioni 4 (2/2), Venucci J. 5 (1/3 da tre), Scannella 3 (1/3 da tre), Bini T. ne, Govi ne. All: Cosimi.

ARBITRI – Luciano e Mameli di SassariNOTE – Parziali: 17-30, 37-52, 60-73, 81-81. Uscito per 5 falli: Zita.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: